Cambio di stagione: sei ricette vegane per festeggiare l’arrivo del caldo

Cambio di stagione: sei ricette vegane per festeggiare l’arrivo del caldo

Cambio di stagione: sei ricette vegane per festeggiare l’arrivo del caldo 1080 1080 Vegamo

Il caldo è arrivato e le giornate sono sempre più lunghe. Oltre al cambio di stagione dell’armadio è il momento di cambiare anche gli ingredienti della dispensa! Salutiamo le ricette vegan che richiedono il forno e diamo il via a piatti freschi e perfetti per essere gustati all’aperto.

Indecisi su quali ricette preparare? Ecco sei idee vegan per portare in tavola allegria e gusto. Tante ricette ideali per l’estate in arrivo e soprattutto facili e veloci da preparare. Dal pranzo alla cena, lasciatevi ispirare da questi piatti sfiziosi e 100% vegani!

Bulgur-con-tofu-e-verdure-al-curry

Bulgur con tofu e verdure al curry

Per chi non sa resistere agli aromi della cucina etnica ecco la ricetta giusta. Questo delizioso bulgur con il nostro tofu e verdure al curry racchiude in un piatto unico e vegan sapori e profumi del lontano oriente.

mezzelune-con-sugo-ai-pomodorini-e-timo-fresco

Mezzelune con sugo ai pomodorini e timo fresco

Anche con il caldo c’è chi non riesce a resistere ad un buon piatto di pasta. La soluzione? Preparare un sugo con gli ingredienti giusti! Queste mezzelune con sugo ai pomodorini e timo fresco sono una ricetta veloce per preparare un piatto leggero e al tempo stesso gustoso e vegano.

burger-alle-verdure-con-coleslaw-vegan

Burger alle verdure con insalata coleslaw

I panini sono da sempre immancabili nelle cene all’aria aperta. Ecco allora una ricetta per prepararne uno dal gusto irresistibile e 100% vegan. Questo burger alle verdure con insalata coleslaw saprà conquistare gli appassionati di hamburger dal primo morso!

Nuggets di soia con insalata di cous cous alle verdure e menta

Poteva mancare un’insalata in queste sei idee? Assolutamente no, anche se questa è una ricetta veramente speciale! I nostri nuggets di soia si abbinano a questa insalata di cous cous alle verdure e menta per un piatto fresco e saporito, ideale per un pranzo al volo o una cena light.

Smoothie al mango, pesca e albicocca con cono gelato veg

Le temperature si stanno alzando e servono idee fresche e gustose per merenda! Questo smoothie al mango, pesca e albicocca abbinato ad un nostro cono gelato è uno spuntino tutto vegan che piacerà a grandi e piccini.

Panna-cotta-vegan

Panna cotta vegan

Quale modo migliore di concludere una cena che con un dessert goloso? Questa panna cotta vegan con la nostra crema spalmabile è un dolce da gustare cucchiaino dopo cucchiaino. Preparatela in anticipo e tiratela fuori dal frigo qualche minuto prima di servirla… sarà un successo!

Ed ecco tante altre ricette!