Estate vegan: cinque ricette per viverla con gusto

Estate vegan: cinque ricette per viverla con gusto

Estate vegan: cinque ricette per viverla con gusto 1080 1080 Vegamo

Ormai siamo in piena estate, le temperatura sono alte e le città iniziano a svuotarsi! Quali piatti vegan si possono cucinare con questo caldo? Servono ricette vegane per portare in tavola in poco tempo piatti freschi e leggeri, il tutto senza rinunciare al gusto.

Siete in cerca di idee? Allora lasciatevi ispirare da queste cinque ricette per un’estate ricca di gusto e tutta vegan! Con i nostri suggerimenti preparerete piatti perfetti per pranzi, cene e merende da gustare all’aperto, in sfiziosi picnic e perché no… anche in riva al mare!

Wrap-di-farina-di-ceci-con-miniburger-e-guacamole

Wrap di farina di ceci con miniburger e guacamole

Difficile trovare una ricetta vegan più estiva di questa! Il colore di questi wrap di ceci e il loro ripieno con i nostri miniburger e guacamole vi faranno sentire tutte le emozioni dell’estate dal primo morso. Provateli per un pranzo sfizioso o per una cena allegra e gustosa.

Involtini-primavera-light-al-tofu-e-verdure

Involtini primavera light al tofu e verdure

Voglia di una cena vegan dal gusto tutto orientale? Lasciatevi tentare da questi involtini primavera light con il nostro tofu e verdure croccanti! Una versione fresca e leggera per un antipasto sfizioso o per un secondo estivo e ricco di gusto.

Insalata-estiva-con-tofu-all-orientale

Insalata estiva con tofu all’orientale

Di insalate ne esistono tante ma questa con melone, tante verdure croccanti e il nostro tofu in salsa agrodolce è un piatto veramente irresistibile. Un ricetta vegan ideale per un pranzo al volo o una cena leggera e appetitosa.

Smoothie al mango, pesca e albicocca con cono gelato veg

E per una merenda fresca e golosa? Questo smoothie al mango, pesca e albicocca abbinato ad un nostro cono gelato vi regalerà in poco tempo una pausa 100% vegan che conquisterà grandi e piccini!

Panna-cotta-vegan-al-cocco-e-crema-spalmabile

Panna cotta vegan al cocco e crema spalmabile

Chi può resistere ad un dolce così goloso? Affondate il cucchiaino in questa panna cotta vegan con tutto il gusto del cocco e la nostra crema spalmabile. Un dolce perfetto come merenda o per finire le vostre cene con un dessert sfizioso e dal gusto tropicale.

Ed ecco tante altre ricette!