Blog
Sostenibilità
Verso un sistema alimentare più etico: le #goodnews di settembre per un mondo più sostenibile 1920 1080 Vegamo

Verso un sistema alimentare più etico: le #goodnews di settembre per un mondo più sostenibile

La pausa estiva è finita ma la nostra voglia di buone notizie non si ferma mai! In occasione delle #goodnews di settembre vogliamo tornare a parlare di quelle iniziative che ci scaldano il cuore, facendoci credere un po’ di più nell’umanità e nelle sorti del mondo, nonostante il caldo record che abbiamo sperimentato quest’anno.  Quindi…

Leggi
La riforestazione in Tanzania, la legge sul suolo della Commissione Europea e la Nature restoration law: le #3goodnews di agosto 1920 1080 Vegamo

La riforestazione in Tanzania, la legge sul suolo della Commissione Europea e la Nature restoration law: le #3goodnews di agosto

Gli eventi climatici estremi di questi ultimi mesi ci hanno ricordato sempre di più quanto sia importante salvaguardare la natura per contrastare il riscaldamento globale. Per farlo, esistono molti modi: ad esempio ridurre l’uso di carne, come pianifica New York, per diminuire le emissioni di CO2, o favorire il consumo di prodotti vegetali, che stanno…

Leggi
5 documentari da guardare questo Veganuary per uno stile di vità più sostenibile 1080 1080 Vegamo

5 documentari da guardare questo Veganuary per uno stile di vità più sostenibile

Se hai accettato la sfida di Veganuary o vuoi fare piccoli passi verso uno stile di vita più sostenibile, conoscere la realtà che si cela dietro a pesca e allevamenti intensivi può aiutarti a cambiare definitivamente le tue abitudini alimentari. Ci sono infatti tanti film e documentari innovativi ed informativi che nascono proprio con l’obbiettivo…

Leggi
Veganuary non si ferma! 1080 1080 Vegamo

Veganuary non si ferma!

Veganuary è ufficialmente giunto a termine ma tu puoi continuare! Veganuary non è un cambiamento legato solo all’alimentazione che si segue ma anche allo stile di vita che si sceglie di intraprendere… e sicuramente non un’impresa semplice. Come poterlo fare al meglio? Ecco qualche piccolo consiglio che potrà aiutarti a continuare il cambiamento verso uno…

Leggi
VEGAMO GOES GREEN! 1920 1080 Vegamo

VEGAMO GOES GREEN!

Da oggi Vegamo è ancora più green! A partire da aprile 2022 potete trovare a scaffale i nostri grandi classici Vegamo (cotolette, polpette, nuggets e burger di verdura) con una nuova grafica, più fresca e moderna e un nuovo packaging, con meno plastica e carta. Il rispetto per l’ambiente è un valore fondamentale per Vegamo,…

Leggi
Earth Hour: un’ora di luci spente per la Terra 1500 1000 Vegamo

Earth Hour: un’ora di luci spente per la Terra

Il giorno 27 marzo dalle ore 20.30 alle 21.30 si terrà l’iniziativa Ora della Terra promossa da WWF in collaborazione con tanti altri partner. Un evento in cui tutti i partecipanti spegneranno per un’ora le luci delle proprie abitazioni, uffici e strade per accendere l’attenzione sui problemi del nostro pianeta e chiedere azioni per proteggerlo.…

Leggi
Dieta vegetale? Ecco i nostri suggerimenti per inziare 1920 1098 Vegamo

Dieta vegetale? Ecco i nostri suggerimenti per inziare

Se ti stai avvicinando ad una dieta vegetale una delle tante domande è capire quanto sarà difficile cucinare senza ingredienti di origine animale. Sembra che ci voglia molta fatica ma invece ma non servono ingredienti strani ma spesso solo qualche piccola sostituzione in alcune ricette e iniziare con una dieta base composta da pochi elementi.…

Leggi
Plant Based per il pianeta 600 449 Vegamo

Plant Based per il pianeta

Sapevi che secondo la FAO l’allevamento animale contribuisce per il 14,5% alle emissioni di gas serra generate dall’uomo? Questo dato è superiore anche alle emissioni globali dovuti al settore dei trasporti! Questo succede perché in ogni fase dell’allevamento, dall’acquisizione dei terreni per il pascolo degli animali fino al confezionamento, c’è un alto dispendio energetico alto…

Leggi
Veganuary 2021: sei pronto alla sfida? 2000 1498 Vegamo

Veganuary 2021: sei pronto alla sfida?

Da quando è nato nel 2014, l’iniziativa Veganuary ha supportato quasi 1 milione di persone in oltre 192 paesi a provare un’alimentazione vegan durante il mese di gennaio per contribuire attivamente alla lotta contro i cambiamenti climatici attraverso la diminuzione del consumo di carne. Anche quest’anno il mese #Veganuary2021 è iniziato! Ma cosa è Veganuary?…

Leggi