Pasta di ceci al sugo di tofu con verdure

Pasta di ceci al sugo di tofu con verdure

1000 1000 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Shiny Happy Vegan ed MD

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 20 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 4 persone

Ricetta vegana

Gluten Free

Preparazione

La nostra ricetta della pasta di ceci al sugo di tofu con verdure è un ottimo esempio di quante proteine si possano assimilare da una dieta vegana o vegetariana. Infatti, la pasta con farina di ceci di MD è un’ottima scelta per unire il gusto di una buona pasta di ceci al nutrimento delle proteine dei legumi. In questa ricetta troviamo anche un altro alimento altamente proteico, il tofu bio di Vegamo, che rende questo piatto non solo più appetitoso ma anche molto saziante.

Per prima cosa tagliate la cipolla a fettine sottilissime e fatela soffriggere con l’aglio e dell”olio extravergine di oliva. Non appena la cipolla sarà diventata morbida e trasparente, aggiungete il tofu bio di Vegamo che avrete tagliato a piccoli cubetti per preparare il sugo di tofu con verdure. Lasciate rosolare per qualche minuto. Tagliate le punte degli asparagi mantenendole intere e tagliate i gambi in lunghezza facendo delle strisce sottili. Aggiungeteli al tofu insieme ai pomodori secchi tagliati a pezzetti, al sale e all’aneto secco e lasciate cuocere il tutto per 5-10 minuti, finché gli asparagi saranno cotti. Togliete lo spicchio d’aglio.

Nel frattempo mettete a bollire l’acqua in cui cuocerete i sedanini di farina di ceci della linea Vivo Meglio di MD. Non appena l’acqua bollirà, salatela e buttate la pasta di ceci lasciandola cuocere circa 5-7 minuti come indicato sulla confezione. Una volta scolata, trasferite la pasta di ceci nella pentola insieme al sugo di tofu con verdure, e lasciate insaporire per un paio di minuti.

Aggiungete un filo di olio a crudo e servite aggiungendo un rametto di aneto fresco come decorazione al centro di ogni piatto.

Ingredienti e quantità

N° 12

Asparagi

N° 2

Pomodori secchi

Mezza

Cipolla

N°1

Spicchio d’aglio

N° 1

Cucchiaino di aneto essicato

N° 4

Rametti di aneto

Q.B.

Pepe

Q.B.

Olio extravergine d’oliva

Q.B.

Sale

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy