Barrette di tofu e mirtilli vegan

Barrette di tofu e mirtilli vegan

Barrette di tofu e mirtilli vegan 1316 1316 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Polpa di Albicocca ed MD

Preparazione: 60 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 4 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Una ricetta golosa quella di questo VEGerdì preparata per noi da Polpa di albicocca in collaborazione con MD.  Delle deliziose barrette di tofu e mirtilli, 100% vegan con una golosa copertura di cioccolato fondente per renderle croccanti e piene di gusto.

La preparazione è molto semplice: straete il tofu dalla confezione, asciugatelo e tagliatelo a pezzetti.  A parte pesate il latte di cocco, la marmellata di mirtillo biologico MD ed il cocco rapè.

Riunite il tofu ed il latte di cocco in un mixer, e frullate fino ad ottenere una crema dalla consistenza liscia ed omogenea. Versate la crema in una ciotolina ed unite la marmellata di mirtillo biologico MD ed il cocco rapè.

Mescolate bene con una spatola e ricavate circa 8 barrette, modellandole bene per smussare gli angoli. Sistematele su un vassoio e riponetele in frigorifero a raffreddaer per circa 30 minuti.

Nel frattempo, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria. Estraete le barrette dal frigo ed intingetele nel cioccolato fuso, aiutandovi con una forchetta.

Lasciate asciugare il cioccolato a temperatura ambiente, o in frigo se fa caldo, e poi servitele.

Ingredienti e quantità

80 ml.

Latte di cocco

70 gr.

Cocco rapè

200 gr.

Cioccolato fondente

COPYRIGHT © 2020, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy