Bastoncini and chips con patatine al forno super croccanti

Bastoncini and chips con patatine al forno super croccanti

Bastoncini and chips con patatine al forno super croccanti 1080 1080 Vegamo

Tempo: 30 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

Preparazione

Voglia di mare? Provate questa golosa ricetta per preparare i nostri bastoncini alla marinara con le “chips”, patatine super croccanti! Perfetti per una cena in compagnia informale e pronta con pochissimi ingredienti e fatica.

Il primo passo per preparare in casa delle patatine al forno croccantissime è quello di pelare le patate e tagliarle in bastoncini. Il segreto è immergerle in acqua fredda per almeno 10 minuti, in modo che vi rilascino parte del loro amido. Se avete tempo potete ripetere quest’operazione per più volte, sino a che l’acqua risulterà praticamente limpida. Altro passaggio molto importante per ottenere delle patate al forno croccanti è quello di asciugarle molto bene una volta scolate dall’acqua.

A questo punto non resta che disporle – avendo cura di non sovrapporle – su una teglia foderata di carta forno. Spennellate poi con olio e insaporite con una macinata di pepe. Infornate a 230°C per 25 minuti, rigirandole a cottura quasi ultimata. Salate solo all’ultimo momento.

Cuocete i bastoncini alla marinara in forno per circa 10 minuti e serviteli assieme alle vostre chips al forno super croccanti!

COPYRIGHT © 2020, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy