Bowl con tofu, riso venere, olive, pomodorini confit e zucca

Bowl con tofu, riso venere, olive, pomodorini confit e zucca

Bowl con tofu, riso venere, olive, pomodorini confit e zucca 1080 1080 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Virginia di La Vongola Verace ed MD

Bowl-con-tofu-riso-venere-olive-pomodorini-confit-e-zucca

Tempo: 2 ore

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

  • 2 rametti di Rosmarino
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • 1 spicchio di aglio
  • Q.B. zucchero a velo
  • Q.B. olio
  • Q.B. sale e pepe

Preparazione

Avete voglia di un piatto unico che sia sfizioso e ricco di sapori? Provate questa bowl con tofu, riso venere, olive, pomodorini confit e zucca che La Vongola Verace ha preparato per noi. Una versione vegan della famosa poke bowl hawaiana che ha conquistato tutto il mondo con i suoi colori e la sua semplicità. Preparate questa ricetta per una cena in allegria o portatela a lavoro nella vostra schiscetta per una gustosa pausa pranzo!

Per preparare la vostra bowl vegana iniziate dai pomodorini confit. Per prima cosa tagliate i datterini a metà e disponeteli su una teglia rivestita con della carta forno. Dopo averli conditi con sale, pepe, un po’ di zucchero a velo e un filo d’olio, cuocete i vostri pomodorini a 160 gradi per circa 1 ora e 20 minuti. Nel mentre, prendete i vostri cubetti di zucca e sistemateli su un teglia con carta da forno. Ora conditeli con uno spicchio d’aglio tagliato a metà, rosmarino, sale, pepe e olio. Quando i vostri pomodorini saranno pronti toglieteli dal forno e cuocete i vostri cubetti di zucca per 45 minuti in forno a 200 gradi.

Mentre le verdure cuociono occupatevi del riso venere. Mettetelo a lessare in acqua bollente per 35 minuti, poi scolatelo e fatelo raffreddare. Ora è il momento del tofu Vegamo! Per prima cosa asciugate bene il panetto e poi tagliatelo a fettine. Dopo averle disposte su un piatto, condite le fettine con la salsa di soia e lasciatele marinare per 10-15 minuti. Trascorso questo tempo, scaldate in una padella antiaderente un filo d’olio e cuocete il vostro tofu a fiamma vivace fino a quando sarà ben dorato. Sistematelo quindi in un piatto e asciugatelo con della carta assorbente per renderlo più croccante.

Ora non vi resta che assemblare le vostre bowl vegane! Prendete quindi due ciotole abbastanza capienti e aggiungete come base il riso venere lessato. A questo punto aggiungete il tofu marinato alla soia e la vostra zucca a cubetti. Infine inserite nelle ciotole anche i pomodorini confit insieme alle olive taggiasche Lettere dall’Italia MD. Completate le vostre bowl con un filo d’olio crudo a piacere e… buon appetito!

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy