Crema di zucchine con tofu alla paprika e menta

Crema di zucchine con tofu alla paprika e menta

Crema di zucchine con tofu alla paprika e menta 2560 2560 Vegamo

Preparazione: 75 minuti

Difficoltà: Media

Per 4 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Avete voglia di una zuppa calda e ristoratrice? Ecco allora la nostra crema di zucchine con tofu, paprika e menta. Un’esposione di sapore che non vi farà prensare alla solita vellutata!

La prepazione è molto semplice, inziate tritando finemente la cipolla e mettendola a rosolare in un tegame con due cucchiai abbondanti di olio. Intanto tagliate le patate a fette sottili e aggiungetele nel vostro tegame insieme alla cipolla. Continuate quindi a farle rosolare insieme in modo che i sapori si uniscano.

A questo punto potete unire anche le zucchine, precendentemente lavate e tagliate a rondelle. Non serve che siano perfette in quanto dopo tutto quanto verrà frullato! Non appena anche le zucchine avranno preso colore e sapore coprite con abbondante acqua, portate a bollore e fate cuocere il tutto per circa un’ora.

Quando sarete vicini alla fine della cottura prendete il vostro tofu bio vegamo, e tagliatelo a cubetti. Fateli saltare in padella con un filo d’olio extravergine di oliva insieme a due cucchiai di paprika. Secondo vostro gusto scegliete se paprika dolce o forte.

Finite quindi di preparare la crema regolando di sale e pepe e non appena si sarà leggermente intiepidita frullate il tutto con un mixer ad immersione fino a che non risulterà una crema liscia e cremosa. Se volete addensarla potete nuovamente metterla sul fuoco.

Servite la crema di zucchine con un filo di olio extravergine di oliva a crudo, unite i cubetti di tofu alla paprika e decorate con qualche foglia di menta fresca.

Ingredienti e quantità

zucchine

N°3

Zucchine

N°3

Patate

N°1

Cipolla

N°2

Cucchiai di paprika

Q.b.

Olio extravergine di oliva

Q.b.

Sale

Q.b.

Pepe

Q.b.

Menta

COPYRIGHT © 2020, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy