Crostata arrotolata veg

Crostata arrotolata veg

Crostata arrotolata veg 1020 1020 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Nuzia Bellomo ed MD

Tempo: 40 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 6 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

  • 40 gr di olio di semi
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 230 gr di farina tipo 1
  • Q.b. scorza di limone

Preparazione

Per questo Vegerdì Nunzia di Mieledilavanda ha preparato per unoi una crostata veg arrotolata con pasta frolla veg con crema alla nocciola spalmabile e il SoyaDrink  Vivo Meglio di MD!

Versate lo yogurt di soia in una ciotola capiente insieme all’olio e alla bevanda vegetale SoyaDrink  Vivo Meglio. Mescolate il tutto con una forchetta affinchè gli ingredienti siano perfettamente amalgamati tra loro. Successivamente poco per volta aggiungete lo zucchero di canna integrale e la scorza grattugiata del limone (sempre mescolando con la forchetta).

Setacciate e versate il lievito in polvere e successivamente passate alla farina che andrà aggiunta poco per volta prima mescolando con la forchetta e poi,  quando l’impasto risulterà più compatto, lavorandolo con le mani, su un piano di lavoro. Impastate fino ad ottenere una frolla liscia, compatta ed asciutta. Coprite con pellicola l’impasto e fatelo riposare.

Stendete la frolla su una base ben infarinata (potete utilizzare anche un foglio di carta da forno) formando un rettangolo stretto e lungo e con l’aiuto di un taglia pizza formiamo delle strisce larghe circa 2/3 cm.
Versate la crema spalmabile all’interno di una sac à poche e distribuitela al centro di ogni striscia. Con le mani chiudete perfettamente i bordi , così da ottenere un cordone ripieno.

A questo punto ungete ed infarinate una teglia per crostate di circa 20/22 cm di diametro ed inserite ogni cordone ottenuto, all’interno dello stampo per crostate creando tanti cerchi concentrici iniziando dalla parte esterna e terminando al centro.

Infornate quindi la vostra crostata in forno già caldo ventilato a 170 gradi per circa 30 minuti o fino a completa doratura.

Una volta pronta sfornate e lasciate raffreddare la vostra crostata prima di spolverarla con zucchero a velo. Buona merenda.

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy