Insalata di fiori

Insalata di fiori

Insalata di fiori 1000 1000 Vegamo

Preparazione: 15 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 4 persone

Ricetta vegana

Gluten free

Preparazione

La ricetta che vi proponiamo è tanto facile da preparare quanto creativa e di grande effetto, grazie all’uso dei fiori in cucina! Non è abitudine vedere dei fiori nei nostri piatti ma sono ottimi per dare colore anche ad una ricetta semplice come l’insalata!

Ci raccomandiamo solo di fare attenzione a quali fiori usare. Fate attenzione che siano fiori commestibili, coltivati da voi acquistati apposta per essere mangiati e non fiori da decorazione o colti per strada. Ricordati di rimuovere pistilli e gambi lasciando solo i petali e fate attenzione se soffrite di allergia.

Lavate i fiori ed il cespo di insalata, vi consigliamo di usare insalate con foglie molto tenere e con un gusto delicato come lattughino o bietole. Posizionate il tutto dentro un’insalatiera con centrifuga, asciugate delicatamente e trasferite tutti gli ingredienti in una coppa.

Lavate e pelate una pera, tagliatela a fette sottili eliminando il torsolo ed aggiungetela all’insalata. Potete aggiungere pinoli o mandorle per arricchire e guarnire l’insalata.

Per il condimento usate aceto balsamico, un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Mescolate molto delicatamente ed ecco pronta la vostra insalata di fiori!

Ingredienti e quantità

1 cespo

Insalata

Q.B.

Fiori di borragine

Q.B.

Fiori di nasturzo

N° 1

Pera

1 cucchiaio

Olio EVO

aceto

Q.B.

Aceto balsamico

Q.B.

Sale

COPYRIGHT © 2020, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy