Mezzelune con broccoli, spinaci e olive al vino rosso e broccolo romano

Mezzelune con broccoli, spinaci e olive al vino rosso e broccolo romano

Mezzelune con broccoli, spinaci e olive al vino rosso e broccolo romano 1920 1920 Vegamo

Ricetta in collaborazione con La mora romagnola ed MD

Preparazione: 15 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Claudia de La Mora Romagnola ha pensato di preparare le nostre mezzelune con broccoli, spinaci e olive al vino rosso e broccolo romano per questo Vegerdì insieme a MD!

La ricetta è davvero semplice ed il ripieno goloso delle mezzelune Vegamo si sposa a meraviglia con il Montepulciano d’Abruzzo D.O.C.  della linea Bio di MD.

In una padella insieme ad un filo d’olio aggiungete la farina facendola stemperare bene per evitare grumi. Aggiungete il vino rosso e fate cuocere fino a che non avrà la cremosità desiderata e una volta pronta spegnete il fuoco e lasciate momentaneamente da parte.

Versate un filo d’olio in una padella larga e aggiungete uno spicchio d’aglio senz’anima e fate saltare le cimette di broccolo romano precedentemente sbollentate per circa due minuti. Fate rosolare per due minuti e aggiungete un bicchiere d’acqua insieme alle mezzelune Vegamo. Fate cuocere per circa 3 minuti fino a che l’acqua non si sarà asciugata e le mezzelune saranno cotte.

Aggiustate la salsa di Montepulciano d’Abruzzo di sale, e aggiuntela alle mezzelune e ai broccoli romani. Impiattate e condite con un’abbondante spolverata di pepe e buon appetito!

Ingredienti e quantità

Mezzo

Broccolo romano

N°1

Spicchio d’aglio

N°1

Cucchiaio di farina

Q.b.

Olio d’oliva

COPYRIGHT © 2022, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy