Mezzelune con broccoli al cavolo nero e pere

Mezzelune con broccoli al cavolo nero e pere

Mezzelune con broccoli al cavolo nero e pere 800 800 Vegamo

Tempo: 15 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

  • N° 1/4 pera williams
  • N° 1 cucchiaio di semi di sesamo
  • Q.B. aglio e peperoncino
  • Q.B. olio evo, sale e pepe nero

Preparazione

Il cavolo nero è il vero protagonista dell’inverno, usato spesso in zuppe di tradizione toscana, può essere usato in tantissime ricette essendo un ortaggio versatile oltre che salutare e nutriente. Noi ve lo proponiamo insieme alle nostre mezzelune con broccoli, spinaci e olive.

Preparare queste sfiziose mezzelune con broccoli al cavolo nero e pere vegane è davvero facilissimo. Iniziate preparando il cavolo nero, lavate le sue foglie ed eliminate la costa interna se particolarmente coriacea (non buttatela, è ottima nel brodo!). Sbollentatele per 3 o 4 minuti e scolatele (conservate l’acqua di cottura – servirà per cuocere le mezzelune) e frullatele assieme alle mandorle, un filo d’olio d’oliva extravergine, un pizzico di sale, un poco di peperoncino e aglio freschi.

Portate sul fuoco una padella antiaderente e tostate i semi di sesamo, una volta bruniti mettete da parte; nella stessa padella saltate velocemente la pera a cubetti con un filo d’olio evo, aggiustate dunque di sale e pepe.

Cuocete le Mezzelune con broccoli Vegamo nella stessa acqua di cottura dei cavoli aggiustando di sale per 5 minuti. Una volta pronte, condite i ravioli vegani con la crema di cavolo nero e servite assieme ai cubetti di pera e ai semi di sesamo tostati. Buon appetito!

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy