Mezzelune di pasta fresca con salsa di peperoni rossi, pomodori secchi e pesto di pistacchi

Mezzelune di pasta fresca con salsa di peperoni rossi, pomodori secchi e pesto di pistacchi

Mezzelune di pasta fresca con salsa di peperoni rossi, pomodori secchi e pesto di pistacchi 800 800 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Giulia Giunta ed MD

Tempo: 20 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Una ricetta golosa per preparare le nostre Mezzelune di pasta fresca ripiene di legumi che con i suoi colori vi farà venire voglia di estate!

La preparazione è davvero semplice, ma non mancherà di gusto. Iniziate tritando lo scalogno e facendolo rosolare in padella con un cucchiaio d’olio EVO, quindi aggiungete il peperone a tocchetti e 2 pomodori secchi a pezzetti.

Lasciate insaporire un paio di minuti i peperoni ed i pomodorini insieme allo scalogno, quindi versate soya&riso drink Vivo Meglio di MD e cuocete fin quando il peperone sarà tenero e il liquido di cottura si sarà quasi asciugato ma non completamente, deve restare un fondo.

Nel frattempo preparate il pesto tritando i pistacchi in un piccolo mixer fino a ridurli a granella sottile. Unite poi un pizzico di sale, due cucchiai d’olio e due cucchiai d’acqua frullando fino ad ottenere un pesto denso.

A questo punto frullate a immersione i peperoni con il loro fondo di cottura fino ad ottenere una salsa liscia da versare sui piatti.

Fate cuocere le mezzelune con legumi 2 o 3 minuti in acqua bollente salata, scolatele e adagiatele sul piatto, sopra la vostra salsa.

Completate il vostro piatto con il pesto, gli altri 2 pomodori secchi tagliati a filetti e granella di pistacchi a piacere. E buon appetito!

Ingredienti e quantità

N°1

Scalogno

40 gr.

Pistacchi sgusciati

Q.b.

Olio EVO

Q.b.

Sale

COPYRIGHT © 2022, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy