Mini pancake burger di Halloween

Mini pancake burger di Halloween

Mini pancake burger di Halloween 1200 1200 Vegamo

Preparazione: 40 minuti

Difficoltà: Media

Per 2 persone

Ricetta vegetariana

Preparazione

La ricetta che vi proponiamo è perfetta per preparare dei piccoli e sfiziosi mini pancake con burger per un aperitivo gustoso di Halloween ma non solo! I miniburger Vegamo saranno perfetti per questa preparazione, piccoli, colorati e pieni di gusto renderanno la vostra tavola allegra e colorata.

Per prima cosa occupatevi della preparazione della zucca per i vostri mini pancake. Una parte servirà per l’impasto dei pancake alla zucca e l’altra metà per la salsa. Iniziate con la purea per i pancake. Pulite dai semi e dalla buccia la zucca e tagliatela a cubetti. Fate cuocere a vapore la metà della zucca, finchè non risulterà morbida. Una volta pronta frullatela con un frullatore a immersione fino a che non risulterà liscia e fatela intiepidire. Fate saltare l’altra metà della zucca insieme a mezza cipolla tritata finemente e qualche foglia di rosmarino ed un pizzico di sale. Non appena risulterà morbida frullatela: questa sarà la salsa per i nostri pancake burger.

Ora occupatevi della preparazione dei pancake. Unite in una ciotola la purea zucca cotta a vapore, la farina, il latte, il lievito e il sale, mescolate il composto con una frusta finchè il composto non risulterà cremoso, omogeneo e privo di grumi. Ungete leggermente una padella con un tovagliolo imbevuto di olio in modo che non ne rimanga troppo e cuocete i vostri mini pancake uno per volta.
A parte fate cuocere i mini burger Vegamo per dieci minuti in una padella antiaderente.

Per comporre i vostri gustosi mini pancake burger di Halloween procedete in questo modo: ponete su un pancake l’insalata, poi la salsa di zucca, i miniburger, e chiudete con un altro pancake. Aiutatevi con degli stuzzicadenti a mantenere l’hamburger fermo! Decorateli con decorazioni a tema Halloween ed ecco degli aperitivi perfetti per un party!

Ingredienti e quantità

N°1

Miniburger Vegamo

200 gr

Zucca

70 gr.

Farina

70 ml.

Latte di avena

N° 1

Cucchiaino di lievito

1/2

Cipolla

Q.b.

Olio extravergine d’oliva

Q.b.

Rosmarino

Q.b.

Sale

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy