Miniburger con nuggets Vegamo, pomodoro e salsa di avocado e peperone verde

Miniburger con nuggets Vegamo, pomodoro e salsa di avocado e peperone verde

Miniburger con nuggets Vegamo, pomodoro e salsa di avocado e peperone verde 1080 1080 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Baccelli di Vaniglia

Preparazione: 20 minuti

Difficoltà: Facile

Per 4 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Questa volta vi proponiamo un ricetta super veloce ideale per un aperitivo o se volete preparare un secondo diverso dal solito: gustosi miniburger con i nostri nuggets di soia, pomodoro e salsa di avocado e peperone verde!

Per prima cosa iniziate a preparare la salsa di avocado. Tagliate un avocado ben maturo a metà e ricavatene la polpa aiutandovi con un cucchiaio. Ponete la polpa nel bicchiere di un frullatore a immersione, tagliate un peperoncino verde a listarelle e aggiungetelo all’avocado insieme ad un filo di olio d’oliva ed il succo di mezzo limone. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Fate cuocere i nuggets in una padella antiaderente con un filo d’olio facendoli diventare croccanti e dorati da entrambi i lati.

Mentre i nuggets di soia cuociono tagliate i pomodori a fette e conditeli con del sale e un filo d’olio. A questo punto passate alla composizione dei vostri miniburger: tagliate i panini a metà e in ognuno ponete un nuggets, una fetta di pomodoro e un cucchiaio di salsa verde. Per evitare che perdano la loro forma aiutatevi con uno stuzzicadenti. Ecco pronti i vostri miniburger per i vostri buffet!

Ingredienti e quantità

N°10

Panini miniburger

N°1

Avocado

N°1

Peperoncino verde

1/2

Succo di mezzo limone

Q.b.

Olio extravergine di Oliva

COPYRIGHT © 2020, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy