Nuggets di soia con patate hasselback agli aromi

Nuggets di soia con patate hasselback agli aromi

Nuggets di soia con patate hasselback agli aromi 1079 1079 Vegamo

Tempo: 50 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Le Patate Hasselback sono un tipico piatto della cucina svedese conosciuto anche come patate a fisarmonica. Sono un cotorno gustoso e diverso rispetto alle classiche patate al forno, perfette per essere modificate con le erbette che più vi piacciono!

 Iniziate la preparazione del piatto partendo dalle patate hasselback. Prima di tutto lavate e asciugate le patate dunque pelatele (se sono novelle potete lasciare anche la buccia). Inserite a 1 cm dalla base uno spiedo, è un piccolo trucchetto: vi servirà come “guida” per agevolare l’operazione di taglio. Praticate dunque dei tagli orizzontali, fino a toccare lo spiedo. Più affetterete la patata sottilmente, più sarà croccante e saporita la sua superficie.

Tritate ora gli aromi. Spennellate le patate con un filo d’olio e conditele con il trito aromatico e un pizzico di sale e pepe, cercando di far penetrare il tutto tra le fette. Cuocete le patate hasselback in forno preriscaldato a 220°C per 45 minuti circa (il tempo di cottura dipenderà dalla dimensione delle patate).

Quando le patate hasselback saranno quasi pronte preparate i nuggets di soia, come indicato sulla confezione.

Componete il piatto adagiando i nuggets di soia su un letto di radicchio e accompagnate con le patate hasselback aromatizzate appena sfornate.

Ingredienti e quantità

N°2

Patate

Q.B.

Sale

Q.B.

Timo

Q.B.

Salvia

Q.B.

Radicchio

Q.B.

Pepe nero

Q.B.

Aglio

Q.B.

Erba cipollina

Q.B.

Olio EVO

Q.B.

Sale

COPYRIGHT © 2020, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy