Nuggets di soia e verdure di stagione

Nuggets di soia e verdure di stagione

Nuggets di soia e verdure di stagione 800 800 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Samantha Vegan Chef ed MD

nuggets-di-soia-con-verdure-di-stagione

Tempo: 30 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

  • 1/2 cavolo cappuccio bianco
  • Q.B. formaggio di soia (opzionale)
  • Q.B. limone
  • Q.B. aromi misti
  • Q.B. aglio

Preparazione

Chi ha detto che un piatto gustoso deve essere difficile da preparare e con tanti ingredienti? Questi nuggets di soia e verdure di stagione che Samantha vegan chef ha pensato per noi sono una ricetta veramente facile e saporita. Provate questo piatto veg per un pranzo al volo o una cena dell’ultimo minuto e servite con i grissini della linea bio MD per un tocco di croccantezza in più!

Per preparare questa ricetta vegana iniziate dalle carote. Dopo averle lavate e sbucciate, tagliatele a listarelle. Cercate di farle tutte dello stesso spessore così in forno si cuoceranno in maniera uniforme! Adesso prendete una ciotola capiente e inserite all’interno le vostre carote tagliate. Aggiungete poi gli aromi che preferite, l’aglio e un filo d’olio e lasciatele a marinare per qualche minuto.

Nel mentre occupatevi del cavolo cappuccio. Anche in questo caso, lavatelo con attenzione e poi tagliatelo a listarelle sottili. Quando avrete finito mettete il vostro cavolo tagliato in un recipiente e conditelo con olio, sale e timo. A questo punto riprendete le vostre carote e disponetele su una teglia con carta da forno. Cuocetele quindi in forno già caldo per 20 minuti circa a 180 gradi.

È arrivato il momento di preparare i nuggets Vegamo! Mentre le vostre carote diventano gustose e dorate, prendete una padella antiaderente e versateci un filo d’olio. Una volta caldo, aggiungete i vostri nuggets e cuoceteli per qualche minuto ricordandovi di girarli spesso, fino a che non avranno fatto la loro inconfondibile crosticina.

Quando le carote saranno pronte, tiratele fuori dal forno e iniziate a impiattare. Prendete quindi un piatto fondo e adagiate i nuggets, condendoli con il limone a piacere. Aggiungete poi le carote al forno e l’insalata di cavolo cappuccio. Infine guarnite con un po’ di formaggio vegano e i grissini rustici linea bio MD e… buon appetito!

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy