Panzerotti al forno ripieni al tofu e pomodori secchi

Panzerotti al forno ripieni al tofu e pomodori secchi

Panzerotti al forno ripieni al tofu e pomodori secchi 1000 1000 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Veggy Rainbow ed MD

Preparazione: 45 minuti

Cottura: 40 minuti

Difficoltà: Media

Per 20 panzerotti

Ricetta vegana

Preparazione

La ricetta di questi panzerotti al forno ripieni al tofu e pomodori secchi è stata pensata da Yulia per questo #Vegerdì. Squisiti e golosi fanno venire la voglia di prepararli subito!

Iniziate preparando l’impasto. In una bowl di vetro versate la farina integrale e la farina della linea Bio di MD, il curry ed il sale e mescolate in modo che tutti gli ingredienti secchi siano ben amalgamati. A parte mescolate lo zucchero, il lievito e l’acqua tiepida in modo da poter attivare il lievito. Dopo circa 3 o 4 minuti unite tutti gli ingredienti dell’impasto. Aggiungete l’acqua poco alla volta perché potrebbe bastarne meno, dipende da quanto assorbono le farine. Lavorate il vostro impasto per qualche minuto, formate un panetto uniforme e lasciate a riposare coprendo la bowl con la pellicola trasparente.

Procedete quindi con la preparazione della farcia che è molto semplice. Basterà inserire nel mixer il Tofu Vegamo, le noci, i pomodori secchi, il sale e l’aglio. Tritate il tutto, lasciando però la farcia abbastanza grossolana e non troppo fine.

Dopo che l’impasto avrà riposato il tempo necessario stendetelo su una spianatoia aiutandovi con della farina se ncessario. Tagliate con un bicchiere o coppapasta dei cerchi di circa 8cm di diametro. Posizionate un cucchiaino di farcia al loro interno e richiudeteli. Spennellate la superfice con latte di soia e curry per dare colore e lucidità. Fate quindi cuocere in forno statico a 180°C per circa 35 -40 minuti. Non appena risulteranno dorati i vostri panzerotti saranno pronti.

Stendete bene l’impasto (aggiungete un po’ di farina se non si stende bene). Formate dei dischetti (io ho usato un bicchiere con il diametro di 8cm). Mettete la farcia (circa 1 cucchiaino non pieno). E chiudeteli come preferite. Spennellate con un po’ di latte di soia e curry. Cuocete al forno statico preriscaldato per 35-40 minuti. Quando diventano dorati sono pronti.
Ora testate la vostra resistenza a non mangiarli subito, lasciateli raffreddare avvolti in un canovaccio pulito.

Ingredienti e quantità

130 gr.

Farina integrale

N°1

Cucchiaino di lievito

140 ml.

Acqua tiepida

1/2

Cucchiaino di zucchero

N°1

Cucchiaino di curry

30 ml.

Olio Extravergine di oliva

Q.B.

Sale

1/2

Spicchio d’aglio

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy