Sbriciolata con crema spalmabile

Sbriciolata con crema spalmabile

Sbriciolata con crema spalmabile 1080 1080 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Filippo di VeganQuantoBasta ed MD

Sbriciolata-con-crema-spalmabile

Tempo: 30 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 6 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

  • 130 ml olio di semi di mais
  • 75 ml latte di soia
  • 5 gr lievito vanigliato per dolci
  • Scorza grattugiata di un limone biologico
  • Q.B. sale fino

Preparazione

Quando la voglia di dolce è tanta non c’è niente di meglio che una bella fetta di torta. Per tutti quei momenti, Filippo di VeganQuantoBasta ha pensato a questa deliziosa sbriciolata con crema spalmabile. Una ricetta facile e veloce per preparare un dolce vegano per le vostre colazioni e merende. Un consiglio? Occhio alle briciole!

Per preparare questa torta iniziate dalla pasta frolla vegana. Per prima cosa unite in una ciotola capiente la farina 00 biologica di MD, la maizena, lo zucchero, il sale, il lievito e la scorza grattugiata del limone. Dopo aver mescolato accuratamente per qualche minuto, aggiungete anche il latte di soia e l’olio. A questo punto continuate ad impastare fino ad ottenere un panetto compatto.

Quando la frolla sarà pronta, stendetene tre quarti su una spianatoia aiutandovi con un matterello. Cercate di ottenere uno spessore di mezzo centimetro e di dargli una forma rotonda. Ora prendete il vostro stampo da torta dal diametro di circa 24 cm e rivestitelo con la vostra pasta frolla vegana.

È arrivato il momento di farcire la vostra sbriciolata! Versate quindi la crema spalmabile Vegamo all’interno dello stampo e livellatela con un cucchiaio. Adesso prendete la restante frolla vegana ed impastatela insieme alla farina di mais. Otterrete così una pasta granulosa perfetta per coprire tutta la superficie della vostra torta. Ora non vi resta che cuocere la sbriciolata in forno a 160 gradi per 30 minuti e… buon appetito!

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy