Spaghetti al ragù di melanzane

Spaghetti al ragù di melanzane

Spaghetti al ragù di melanzane 1200 1200 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Vegan Cucina Felice ed MD

Preparazione: 30 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Preparazione

La ricetta degli spaghetti al ragù di melanzane,  che Martina ha preparato per questo Vegerdì, è un goloso primo piatto dai sentori mediterranei.

Il procedimento è veramente semplice, tritate sottilmente la cipolla al coltello e fatela dorare in una padella ampia con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Nel frattempo, lavate e tagliate la melanzana a tocchetti piccoli. Una volta dorata la cipolla, aggiungete la melanzana nella vostra padella e fatela saltare a fuoco vivace per un minuto. Abbassate la fiamma e fatele finire la cottura con il coperchio. Quando la melanzana sarà quasi cotta, togliete il coperchio e aggiungete la passata di pomodoro datterino. Fate cuocere il vostro sugo e quando la passata si sarà cotta e leggermente asciugata aggiustate di sale e pepe.

Mentre il sugo è ancora in cottura, tuffate gli spaghetti multicereali Bio in acqua bollente salata. Il gusto pieno degli spaghetti ai multicereali è l’ideale per questa ricetta piena di sapore.

Mentre gli spaghetti cuociono preparate il burger alle verdure Vegamo tagliandolo a pezzettini piccoli e regolari, e fatelo cuocere in una seconda padella più piccola con un filo di olio extravergine di oliva.

Terminata la cottura della pasta al dente, scolatela e aggiungetela alla padella con il sugo ancora caldo. Aggiungete il burger alle verdure e mescolate facendo mantecare gli spaghetti nel per qualche minuti.

Impiattate ancora caldi e gustate i vostri spaghetti al ragù di melanzane!

Ingredienti e quantità

N°1

Melanzana piccola

300 gr.

Passata pomodoro datterino

Q.B.

Olio EVO

Q.B.

Sale

Q.b.

Pepe

Q.B.

Basilico

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy