Spaghetti integrali con pesto alla genovese vegan al profumo di nocciole

Spaghetti integrali con pesto alla genovese vegan al profumo di nocciole

1200 1200 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Veronica Zito  ed MD

Preparazione: 20 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 4 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Oggi vi proponiamo, insieme alla nostra amica Veronica Zito, un piatto tipico della tradizione italiana in versione vegan!

Il pesto alla genovese è una delle salse italiane più famose nel mondo e l’ingrediente protagonista è il basilico, che dona a questo condimento un colore brillante ed un profumo irresistibile, ma vi dimostreremo come grazie al nostro prezioso alleato, il tofu al naturale Vegamo, possiamo ricreare questa ricetta in chiave vegana.

Preparare questo pesto è davvero semplicissimo!

Come prima cosa bisogna tritare grossolanamente le nocciole in un mixer. Dopo aver messo da parte un paio di cucchiaini di granella per decorare, si aggiunge nello stesso frullatore olio, pinoli, basilico, tofu al naturale Vegamo e sale, quindi si frulla nuovamente tutto insieme fino ad ottenere una crema verde brillante, liscia ed omogenea.

A questo punto si procede con la cottura degli spaghetti della linea “Bio” MD e, dopo averli scolati, si condiscono in una ciotola con il pesto aggiungendo, se occorre, un filo d’acqua di cottura.

Decorate infine i piatti con la granella di nocciole e per impreziosire ulteriormente il piatto si può aggiungere qualche pomodorino ed una foglia di basilico.

Buon appetito!

Ingredienti e quantità

150gr

Confezione di tofu Vegamo

400g

Spaghetti integrali linea “Bio” MD

50g

Basilico fresco mondato

50gr

Nocciole tostate

30g

Pinoli

N° 2 cucchiai

Olio EVO

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy