Stufato di lenticchie e seitan

Stufato di lenticchie e seitan

Stufato di lenticchie e seitan 1000 1000 Vegamo
Stufato di lenticchie e seitan

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 50 minuti

Difficoltà: Media

Per 4 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Tra i cibi portafortuna per il capodanno tra i più conosciuti e sempre presenti sulle nostre tavole sono le lenticchie! Per questo motivo nel nostro menù dedicato al capodanno vi proponiamo questa ricetta per preparare un gustoso stufato di lenticchie e seitan Vegamo bio.

Per preparare il vostro stufato iniziate tagliando la carota, la cipolla e l’aglio finemente e soffriggendoli in una casseruola con un filo d’olio. A questo punto aggiungete le vostre lenticchie scolate dopo averle lasciate tutta notte in ammollo in acqua.

Fate insaporire le lenticchie per un paio di minuti nel soffritto e proseguite aggiungendo  la passata di pomodoro, una punta di peperoncino essiccato e lasciate cuocere per circa 35 minuti, aggiungendo anche due foglie di alloro intere. Se le lenticchie dovessero asciugarsi troppo durante la cottura potete aggiungere dell’acqua. Mentre le lenticchie continuano a cuocere potete iniziare a preparate il seitan Vegamo Bio tagliandolo a dadini. Passati i 35 minuti aggiungete il vostro seitan alle lenticchie, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per altri 15/20 minuti.

Passato il tempo necessario e una volta raggiunta la densità da voi desiderata, il  vostro stufato di lenticchie e seitan sarà pronto, servite in tavola ben caldo e buon appetito!

Ingredienti e quantità

325 gr

Lenticchie

300 gr.

Passata di pomodoro

N° 1

Carota

N° 1

Cipolle dorata

N° 1

Spicchio d’aglio

Q.B.

Alloro

Q.B.

Peperoncino

15 gr

Olio extravergine d’oliva

Q.B.

Sale

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy