Biscottini red velvet

Biscottini red velvet

Biscottini red velvet 1000 1000 Vegamo

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 15 minuti

Difficoltà: Media

Per 4 persone

Ricetta vegetariana

Preparazione

Questi gustosi biscotti si ispirano alla famosissima torta Red velvet cake e hanno un morbido interno che contrasta con una crosticina croccante esterna.

Per prepararli mescolate la farina con il cacao, il lievito, il bicarbonato ed il sale e ponete da parte. In una seconda ciotola mescolate con la frusta lo yogurt con lo zucchero semolato. Sbattete le uova e unite al composto poco alla volta. In un contenitore mescolate il latte, il succo di limone, l’estratto di vaniglia ed il colorante rosso e aggiungete il tutto al composto di yogurt e amalgamate bene il tutto.

Unite quindi gli ingredienti secchi al composto e lavoratelo con le fruste fino ad ottenere una consistenza senza grumi. Come ultimo passaggio unite al tutto le gocce di cioccolato.

L’impasto dovrà riposare in frigo coperto da pellicola per circa 12 ore. Trascorso questo tempo formate delle palline di circa 3cm diametro e rotolatele nello zucchero semolato prima e dopo nello zucchero a velo. Posizionate le palline distanziate fra loro su una teglia e raffreddatele per circa 10 minuti in freezer.

A questo punto infornate a 170° per circa 10 o 12 minuti. Sfornateli ancora morbidi, raffreddando diventeranno più duri.

Ecco i vostri biscotti morbidissimi dentro e croccanti fuori dal colore tipico della Red velvet cake!

Ingredienti e quantità

175 gr

Farina 00

15 gr

Cacao amaro in polvere

5 gr

Lievito in polvere per dolci

1 pizzico

Bicarbonato

2 gr

Sale

105 gr

Yogurt

195 gr

Zucchero semolato

80 gr

Uovo

8 ml

Latte intero fresco

7 gr

Colorante rosso in gel

5 ml

Succo di limone

1 cucchiaio raso

Estratto di vaniglia

80 gr

Gocce di cioccolato bianco

60 gr

Zucchero a velo non vanigliato

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy