Burger vegetariani al formaggio e onion rings

Burger vegetariani al formaggio e onion rings

Burger vegetariani al formaggio e onion rings 1080 1080 Vegamo

Tempo: 30 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegetariana

Preparazione

Voglia di una coccola? Provate i nostri burger al formaggio e onion ring per un panino vegetariano gustoso e pieno di gusto! La preparazione è davvero semplice e anche senza carne questo panino vi conquisterà! Se volete provare la versione vegana niente di più semplice! Usate i nostri burger alle verdure e usate il latte di soia al posto del latte, ed il gioco è fatto!

Iniziate preparando gli onion rings. Affettate la cipolla in rondelle spesse 5 mm dunque immergete gli anelli in una ciotola piena di acqua fredda; lasciate in ammollo almeno 15 minuti. Questo passaggio è fondamentale per rendere più digeribile la cipolla: eliminare la “pellicina” interna, quella sottile e trasparente, sarà così facilissimo!

Scaldate l’olio di semi e occupatevi della pastella. Mescolate le farine e il lievito, aggiungete dunque il latte e iniziate a mescolare, unite infine anche l’acqua. La pastella diventerà presto cremosa, liscia e avvolgente.

Asciugate gli anelli di cipolla su carta assorbente e quindi tuffate un onion rings per volta nella pastella e fate sì che questa lo avvolga totalmente (vi consigliamo di aiutarvi con uno spiedino di bambù, in questo modo non vi sporcherete le mani e la frittura sarà molto più semplice).

Immergete gli anelli di cipolla nell’olio bollente e friggete da ambo i lati. Basteranno un paio di minuti per ottenere onion rings dorati, croccanti e cotti alla perfezione. Scolate man mano su carta assorbente e continuate così per tutti gli anelli di cipolla.

Serviteli con una macinata di pepe salando solo all’ultimo momento.

Non vi resta che cucinare i Burger vegetariani al formaggio e farcire il vostro panino come preferite (pomodoro, lattuga, formaggio… a voi la scelta!). La cena è servita!

Ingredienti e quantità

N°2

Panini soffici

N°1

Cipolla rossa

N°6

Cucchiai di farina 00

N°2

Cucchiai di farina di riso

N°1

Cucchiai di amido di mais

N°1

Cucchiaio raso di lievito in polvere

120 ml.

Latte

120 ml.

Acqua frizzante

Q.B.

Sale e pepe

Q.B.

Insalata

Q.B.

Olio di semi

COPYRIGHT © 2020, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy