Polpette in salsa al curry

Polpette in salsa al curry

Polpette in salsa al curry 1080 1080 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Feliciana di felifoodtoeatnottohate ed MD

Polpette-in-salsa-al-curry

Tempo: 20 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegetariana

Ingredienti

  • Q.B. di curry
  • Q.B. sale
  • Q.B. olio
  • Q.B. spezie a piacere
  • Q.B. semi di zucca

Preparazione

Cercate un piatto vegetariano da preparare all’ultimo minuto? Queste polpette con salsa al curry di felifoodtoeatnottohate sono la ricetta giusta per portare in tavola un secondo gustoso in poco tempo. Il sapore speziato delle nostre polpette si abbina a questa salsa al curry con lo yogurt magro di MD creando un piatto ricco di sapore e appetitoso.

Per preparare questa ricetta partite tagliando finemente il cipollotto. Dopo aver versato un filo d’olio in un padella antiaderente, unite il trito e fatelo dorare a fiamma bassa. Aggiungete quindi le polpette Vegamo e fatele rosolare a fuoco medio per qualche minuto.

A questo punto, abbassate la fiamma al minimo e aggiungete il latte di cocco. Se non riuscite a trovarlo non preoccupatevi, potete usare una qualsiasi bevanda vegetale… la ricetta verrà benissimo uguale! Inserite poi anche il sale, il curry e le spezie e mescolate bene tutti gli ingredienti. Coprite quindi con un coperchio e lasciate cuocere il tutto per alcuni minuti, fino a che il latte non si sarà addensato.

Ora spegnete la fiamma e unite lo yogurt magro di MD con un altro pizzico di curry. Terminate poi girando bene con un cucchiaio finchè non si sarà formata una crema densa ed omogenea. Non vi resta che impiattare le vostre polpette con salsa al curry decorandole con aceto balsamico e semi di zucca e… buon appetito!

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy