Spaghetti di mais e riso con ragù di seitan bianco

Spaghetti di mais e riso con ragù di seitan bianco

800 800 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Cucino In Casa ed MD

Ragù di seitan bianco Vegamo

Preparazione: 30 minuti

Cottura: 75 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 4 persone

Ricetta vegana

Preparazione

La pasta è un caposaldo della tradizione culinaria del nostro paese a cui nessuno può rinunciare, e con la nostra ricetta del ragù di seitan bianco scoprirete un nuovo condimento, semplice e sano. Come tipo di pasta abbiamo scelto gli spaghetti, sempre buoni da gustare al naturale con un filo d’olio extravergine, con un buon sugo di pomodoro fresco o, perché no, conditi con il nostro ragù di seitan bianco preparato con il Seitan Vegamo Bio.

Per prima cosa preparate il brodo vegetale, mettendo a bollire l’acqua con una presa di sale assieme a carote, sedano e cipolla a pezzi. Lasciate sobbollire per almeno un’ora affinché le verdure rilascino i loro aromi. Potete prepararne in abbondanza e congelarlo per altri usi o per averlo sempre pronto in ogni evenienza.

Passate quindi alla preparazione del ragù di seitan bianco prendendo una confezione di seitan Vegamo e tagliatelo a mirepoix, quadratini piccoli, prendete dal brodo vegetale una carota, una gamba di sedano e mezza cipolla dal brodo, e cercate di tagliarle della stessa grandezza del seitan, prendete il rosmarino, sminuzzatelo e spezzettate in 4 le foglie di alloro. A questo punto versate il vostro trito di verdure e seitan Vegamo in una padella calda con un filo di olio e soffriggete il tutto per 2 minuti, aggiungete 150 gr di brodo vegetale e cuocete a fiamma bassa per 5 minuti in modo da far ridurre i liquidi. Ricordatevi sempre di assaggiare e aggiustate di sale e pepe secondo vostro gusto.

A questo punto mettete a bollire l’acqua per gli spaghetti di mais e riso linea Vivo Meglio di MD, 100% vegan e gluten free, non appena l’acqua bollirà salatela e buttate la pasta lasciandola cuocere circa 8 minuti nell’acqua salata e continuate la cottura per altri 2 minuti facendola mantecare direttamente nella padella con il vostro ragù di seitan bianco.

Dopo aver saltato la pasta insieme al ragù vegano di seitan servitela in un piatto fondo, prendete 1 arancia e grattate un po’ di scorza senza arrivare al bianco, questo darà alla vostra pasta quella nota aromatica in più e spolverate un pizzico di semi di sesamo per dare croccantezza al piatto.

Ingredienti e quantità

N°1 confezione

Seitan al naturale Vegamo

N° 1

Carota

N° 1

Sedano

Mezza

Cipolla

N°10

Aghi di rosmarino secchi

N° 2

Foglie di alloro

N° 1

Arancia

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy