Skip to main content

Tiramisu’ vegetariano con cacao e nocciole

Ricetta in collaborazione con Anna ed MD

Tiramisu vegetariano con cacao e nocciole
Tempo di preparazione
Tempo: 15 minuti + ore di riposo in frigo
Difficoltà ricetta
Difficoltà: Bassa
Porzioni ricetta
Per 4 persone
Tipo di ricetta
Ricetta vegetariana

Ingredienti

  • 200 g di tofu Bio Vegamo
  • 200 g di panna vegetale da montare
  • 70 g di zucchero di canna
  • 60 g di crema spalmabile cacao e nocciole Vegamo
  • 8/10 frollini integrali con farine di legumi Vivo Meglio
  • 2 caffè molto lunghi
  • qb latte di soia
  • qb cacao amaro in polvere

Preparazione

Il giorno prima di realizzare la ricetta metti in frigorifero la panna da montare, in modo tale che al momento dell’utilizzo sia ben fredda.

Prepara la crema di tofu frullando in un mixer un panetto di tofu Bio Vegamo, insieme allo zucchero e un paio di cucchiai di latte di soia, quantità sufficiente per ottenere una crema liscia.

Unisci alla crema di tofu 3/4 della crema spalmabile e mescola il tutto. Unici anche la panna precedentemente montata. Trasferisci il composto in una sac à poche e fai riposare in frigorifero; nel frattempo prepara la base di biscotti.

Spezzetta i biscotti con le mani e bagna con il caffè (il caffè deve essere usato freddo). Forma 4 coppette alternando uno strato di biscotti, uno di crema, una colata di crema di nocciole e ripeti una seconda volta fino ad arrivare al bordo della coppetta.

Fai riposare almeno qualche ora in frigorifero per un risultato ottimale. Prima di servire spolvera con cacao amaro.