Skip to main content

Caffè on the rocks al cocco e cioccolato

Ricetta in collaborazione con Il Dolce di Alice ed MD

Caffè on the rocks al cocco e cioccolato
Tempo di preparazione
Tempo: 10 minuti
Difficoltà ricetta
Difficoltà: Bassa
Porzioni ricetta
Per 2 persone
Tipo di ricetta
Ricetta vegana

Ingredienti

Preparazione

Il caffè on the rocks è un classico perfetto per rinfrescare le vostre giornate estive e darvi la giusta carica per affrontarle! Vi proponiamo una versione golosissima, 100% vegana e senza glutine. La combinazione del sapore di caffè, cocco, nocciola e cioccolato vi conquisterà!

Fate il caffè con la moka – in alternativa andrà benissimo anche quello con le cialde. Vi consigliamo di prepararlo sempre in anticipo, anche il giorno prima per quello dopo, in modo che si raffreddi bene. Se invece preferite prepararlo al momento vi basterà aumentare le dosi del ghiaccio!

Inserite sul fondo di due bicchieri due cucchiaini di crema spalmabile alla nocciola Vegamo per ciascuno. Mettete un po’ di crema in una ciotolina e sporcate in modo regolare il bordo dei due bicchieri facendoli roteare nella crema, poi fate aderire con lo stesso metodo il cocco rapé.

Inserite il ghiaccio nei bicchieri, poi versate il caffè suddividendolo equamente. Inserite il drink vegetale di cocco – possibilmente freddo – e gustate subito il vostro caffè on the rocks al cocco e cioccolato!