Skip to main content

Mezzi rigatoni con tofu e verdure

Ricetta in collaborazione con Francesca di Pasticciando con la Franca ed MD

Mezzi rigatoni con tofu e verdure
Tempo di preparazione
Tempo: 15 minuti
Difficoltà ricetta
Difficoltà: Bassa
Porzioni ricetta
Per 4 persone
Tipo di ricetta
Ricetta vegana

Ingredienti

  • 1 confezione di Tofu BIO Vegamo
  • 320 gr di Mezzi rigatoni di Avena Vivo Meglio MD
  • 1 peperone piccolo
  • 8 pomodorini datterini
  • 1 cipollotto di Tropea
  • 1 piccola melanzana
  • 1 cucchiaio di olive taggiasche denocciolate
  • 1 spicchio di aglio
  • Q.B. basilico fresco
  • Q.B. olio evo, sale, pepe e peperoncino

Preparazione

Cercate un piatto vegan per un pasto sfizioso e leggero? Pasticciando con la Franca ha la ricetta giusta per voi! Questi mezzi rigatoni con il nostro tofu e tante verdure sono un’idea facile e veloce per portare in tavola un piatto gustoso e profumato. Un consiglio? Provate a preparare questa ricetta il giorno prima e a servirla come deliziosa pasta fredda!

Per preparare questi mezzi rigatoni vegan iniziate lavando e tagliando in pezzettini più o meno della stessa dimensione i pomodorini, il peperone e la melanzana. Prendete poi il vostro cipollotto e tritatelo grossolanamente. Adesso in una padella antiaderente mettete un filo d’olio, lo spicchio di aglio schiacciato, il cipollotto e fate rosolare bene.

A questo punto unite nella padella anche il tofu Vegamo sbriciolato con le mani e le olive denocciolate. Fate quindi insaporire bene tutti gli ingredienti e poi inserite anche le verdure tagliate a pezzettini. Ora lasciate cuocere il tutto per qualche minuto in modo che le verdure mantengano la loro croccantezza e un bel colore brillante e solo alla fine salate a piacere.

Mentre le verdure cuociono, mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua e una volta che avrà raggiunto il bollore, cuocete i mezzi rigatoni di MD secondo i tempi indicati sulla confezione. Quando la pasta sarà pronta scolatela e versatela direttamente nella padella con le verdure. Infine unite anche il pepe, il peperoncino e il basilico fresco tritato. Ora non vi resta che mescolare bene tutti gli ingredienti tra di loro e servire… buon appetito!