Skip to main content

Miniburger con nuggets Vegamo, pomodoro e salsa di avocado e peperone verde

Ricetta in collaborazione con Baccelli di Vaniglia

Miniburger con nuggets Vegamo, pomodoro e salsa di avocado e peperone verde
icona orologio
Preparazione: 20 minuti
icona Difficoltà
Difficoltà: Facile
icona Porzioni
Per 4 persone
icona Ricetta vegana
Ricetta vegana

Ingredienti

  • N°1 Confezione di miniburger
  • N°10 Panini miniburger
  • N°1 Avocado
  • N°1 Peperoncino verde
  • 1/2 Succo di mezzo limone
  • Q.b. Olio extravergine di Oliva

Preparazione

Questa volta vi proponiamo un ricetta super veloce ideale per un aperitivo o se volete preparare un secondo diverso dal solito: gustosi miniburger con i nostri nuggets di soia, pomodoro e salsa di avocado e peperone verde!

Per prima cosa iniziate a preparare la salsa di avocado. Tagliate un avocado ben maturo a metà e ricavatene la polpa aiutandovi con un cucchiaio. Ponete la polpa nel bicchiere di un frullatore a immersione, tagliate un peperoncino verde a listarelle e aggiungetelo all’avocado insieme ad un filo di olio d’oliva ed il succo di mezzo limone. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Fate cuocere i nuggets in una padella antiaderente con un filo d’olio facendoli diventare croccanti e dorati da entrambi i lati.

Mentre i nuggets di soia cuociono tagliate i pomodori a fette e conditeli con del sale e un filo d’olio. A questo punto passate alla composizione dei vostri miniburger: tagliate i panini a metà e in ognuno ponete un nuggets, una fetta di pomodoro e un cucchiaio di salsa verde. Per evitare che perdano la loro forma aiutatevi con uno stuzzicadenti. Ecco pronti i vostri miniburger per i vostri buffet!