Skip to main content

Wurstel vegani con patatine supercroccanti e leggerissime!

Wurstel vegani con patatine supercroccanti e leggerissime
icona orologio
Tempo: 20 minuti
icona Difficoltà
Difficoltà: Bassa
icona Porzioni
Per 2 persone
icona Ricetta vegana
Ricetta vegana

Ingredienti

Preparazione

Preparare delle patatine golose come quelle fritte ma cotte al forno e super croccanti è davvero facile, seguite il nostro procedimento passo passo e vi assicuriamo che diventeranno un vero e proprio mai più senza, che farà felici grandi e piccini.

Iniziate lavando le patate (non pelatele), tagliale a fette di circa un centimetro nel senso della lunghezza, dunque a fiammifero.

Ponetele in una ciotola e coprite con acqua, muovetele un pochino in modo che rilascino l’amido e ripetete l’operazione sino a che l’acqua non risulterà limpida (4/5 sciacqui dovrebbero essere sufficienti).

È il momento di precuocere le patatine “fritte” al forno. Tuffatele in acqua bollente per 3 minuti, dunque scolatele e asciugatele con un canovaccio pulito.

Trasferitele in una boule e aggiungete la farina, il sale e le spezie. Foderate una teglia con la carta forno, disponete le patatine distanziate e condite con l’olio.

Infornate a 200°C per 30 minuti circa, sino a che non saranno perfettamente dorate.

Mentre le patatine al forno cuociono, occupatevi dei wurstel Vegamo, basteranno 3 minuti sulla piastra per essere cotti alla perfezione! Serviteli a piacere accompagnati con dell’insalata, le vostre salse vegane preferite e, ovviamente, le patatine non fritte supercroccanti! Buon appetito!