Biscotti di Halloween vegani

Biscotti di Halloween vegani

Biscotti di Halloween vegani 1000 1000 Vegamo
biscotti di halloween

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 10 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 4 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Questa ricetta che vi proponiamo è per preparare dei deliziosi biscotti di Halloween, gustosi e perfetti per ogni palato! Vegani e divertenti da preparare insieme ai bambini e  perfetti da regalare per evitare gli scherzetti di questa notte!

Iniziate la vostra ricetta dei biscotti di Halloween mescolando lo zucchero di canna insieme al succo di carota. A questo punto aggiungete l’olio di mais e mescolate bene insieme inserendo i semi di un baccello di vaniglia.

Aggiungete a poco a poco la farina integrale insieme al lievito per dolci e mescolate fino ad ottenere un composto morbido e compatto. Avvolgete il vostro impasto nella pellicola e fatelo riposare in frigo per almeno mezz’ora. Una volta raffreddato l’impasto stendetelo con un mattarello fino ad ottenere l’altezza di circa mezzo centimetro e ritagliate i vostri biscotti con le forme più adatte ad Halloween: zucca, gatti neri, fantasmi e pipistrelli!

Infornate i vostri biscotti di Halloween per circa 10 minuti a 170° gradi fino a che non saranno belli dorati.

Sfornateli e decorateli con del cioccolato fuso o della ghiaccia reale e saranno pronti per essere scambiati come dolcetto in questa notte spaventosa!

Ingredienti e quantità

100 gr

Zucchero di canna

60 gr

Succo di carota

60 ml

Olio di mais

5 gr

Lievito per dolci

300 gr

Farina integrale

Q.B.

Baccello di vaniglia

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy