Bowl con cereali, zucca e miniburger

Bowl con cereali, zucca e miniburger

Bowl con cereali, zucca e miniburger 1000 1000 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Alice RicetteVegolose ed MD

Preparazione: 40 minuti

Difficoltà: Media

Per 2 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Un piatto unico con cereali, verdura, frutta, semi e proteine vegetali ben disposti in una ciotola. Ecco la healthy bowl. Quella che vi proponiamo per questo #vegerdì è stata pensata da Alice di RicetteVegolose e preparata con ingredienti di MD. Perfetta per l’autunno grazie alla zucca e la melagrana, regine indiscusse di questa stagione.

La preparazione è molto semplice, iniziate scaldando il forno a 200°C. Tagliate la zucca a fette spesse 1 cm e disponetele in una teglia antiaderente, salate e pepate e fate cuocere in forno per circa 10 minuti.

Nel frattempo lessate il mix di riso e cereali Vivo Meglio MD in acqua bollente salata e lavate e tagliate il cavolo a striscioline.
Tirate fuori dal forno la teglia con la zucca e adagiate nella stessa teglia i miniburger Vegamo ed infornate il tutto nuovamente per 8 minuti.

Mentre prosegue la cottura degli ingredienti nel forno, saltate il cavolo in padella con l’aglio tritato, un filo d’olio e due cucchiai di acqua. Quando il cavolo si sarà ammorbidito spegnete il fuoco, salate e pepate a piacere e tenetelo da parte. Scolate il mix di riso e cereali appena pronto, conditelo con un filo d’olio e tenete da parte anche questo.

Quando la zucca e i miniburger saranno pronti, toglieteli dal forno ed iniziate a comporre la vostra bowl disponendo i cereali da un lato, il cavolo dall’altro e la zucca al centro, tagliata a dadini.

Completate aggiungendo i miniburger, i chicchi della melagrana ed i semi di sesamo, quindi godetevi i colori e il gusto della vostra bowl!

Ingredienti e quantità

300 gr.

Zucca delica

cavolo

200 gr.

Cavolo verde

melagrana

1/2

Melagrana

N°1

Spicchio d’aglio

Q.b.

Olio Extravergine di Oliva

Q.B.

Sale

Q.B.

Pepe

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy