Mezzelune con sugo ai pomodorini e timo fresco

Mezzelune con sugo ai pomodorini e timo fresco

Mezzelune con sugo ai pomodorini e timo fresco 1080 1080 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Sara di Pixelicious

mezzelune-con-sugo-ai-pomodorini-e-timo-fresco

Tempo: 10 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

Preparazione

In cucina bastano pochi ingredienti per preparare un piatto gustoso. Seguite la ricetta di Pixelicious e cucinate queste mezzelune con un sugo ai pomodorini e origano fresco. Un’idea facile e veloce per un primo al volo ricco di sapore!

Preparare questa ricetta è veramente semplice! Per prima cosa lavate i vostri pomodorini e tagliateli in quattro parti. Prendete quindi una padella antiaderente e dopo aver versato un filo di olio di oliva, aggiungete lo spicchio d’aglio. Quando l’aglio sarà dorato, inserite i vostri pomodorini tagliati, un pizzico di sale e lasciateli cuocere a fuoco basso con il coperchio.

Mentre aspettate che i pomodorini cuociano mettete a bollire una pentola con dell’acqua. Aggiungete quindi le vostre mezzelune con broccoli, spinaci e olive e cuocetele per tre minuti circa. A questo punto scolatele direttamente nella padella con i pomodorini stufati e rimuovete l’aglio.

Ora non vi resta che tritare grossolanamente il timo fresco e aggiungerlo agli altri ingredienti nella padella. Saltate poi le vostre mezzelune fino a che tutto sarà ben amalgamato e regolate di sale e pepe a piacere. Servite le vostre mezzelune ancora calde e aggiungete una spolverata di timo per un tocco di sapore in più. Ecco pronto il vostro primo piatto veloce e gustoso!

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2022, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy