Mezzelune in doppia salsa

Mezzelune in doppia salsa

Mezzelune in doppia salsa 800 800 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Vegan Pink Soul ed MD

Tempo: 20 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Preparazione

La ricetta che Simona ha preparato per noi insieme a MD è veramente semplice ma piena di gusto. Le nostre mezzelune con legumi sono conditi con due salse uniche gustose dai colori brillanti, una alle carote e una ai broccoli, per far risaltare al meglio tutto il loro gusto!

Il procedimento è semplicissimo iniziate sbollentando le carote e i broccoli e una volta cotti, scolateli. Conservate l’acqua di cottura che vi servirà per le salse e per cuocere le vostre mezzelune con legumi.

Frullate le carote con il succo di limone, un pizzico di curcuma, sale e qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva italiano Bio MD e un goccio di acqua di cottura. Azionate il mixer fino a ottenere una crema soffice e vellutata.

Utilizzate lo stesso procediamento con i broccoli, frullandoli con l’aglio, un pizzico di peperoncino, sale, qualche cucchiaio di olio di oliva extravergine Bio MD e sempre un goccio di acqua di cottura se necessaria.

Ora che le salse sono pronte, usando l’acqua di cottura delle verdure, fate cuocere per 3 minuti le mezzelune e una volta cotte scolate.

Mettete alla base del piatto la salsa di broccoli, adagiateci sopra le mezzelune ai legumi, decorate con qualche ciuffo di salsa alle carote e guarnite con un filo di olio a crudo che esalterà il sapore delicato delle verdure e delle mezzelune.

Buon Appetito.

Ingredienti e quantità

120 gr.

Carote

120 gr.

Broccoli

N°1

Cucchiaio di succo di limone

Q.b.

Aglio

Q.b.

Peperoncino

Q.b.

Curcuma

Q.b.

Sale

COPYRIGHT © 2020, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy