Earth Hour: un’ora di luci spente per la Terra

Earth Hour: un’ora di luci spente per la Terra

Earth Hour: un’ora di luci spente per la Terra 1500 1000 Vegamo

Il giorno 27 marzo dalle ore 20.30 alle 21.30 si terrà l’iniziativa Ora della Terra promossa da WWF in collaborazione con tanti altri partner.

Un evento in cui tutti i partecipanti spegneranno per un’ora le luci delle proprie abitazioni, uffici e strade per accendere l’attenzione sui problemi del nostro pianeta e chiedere azioni per proteggerlo.

Cos’è Earth Hour?

Earth Hour è uno degli eventi più importanti al mondo per la tutela del nostro pianeta, diventato celebre per la famosa iniziativa dell’ora di spegnimento delle luci. Ogni anno riesce a coinvolgere milioni di persone in più di 180 paesi per alimentare il discorso pubblico e l’attenzione sulla salute della Terra.

Per riuscire in questa impresa, Ora della Terra invita chiunque a aderire: non si tratta infatti solo di aumentare il numero di partecipanti, ma di far capire come di fronte ai problemi che sta vivendo il nostro pianeta siamo tutti coinvolti!

Uniti per salvare il nostro pianeta

Perché partecipare a questo evento? Dalle nostre azioni dipende non solo il futuro del pianeta ma anche il nostro. Negli ultimi 50 anni infatti la terra è stata portata allo sfinimento. Ora proteggere la natura rappresenta l’azione più importante per provare a fermare i problemi creati.

Solo uniti riusciremo a cambiare le cose e affrontare questioni come la crisi climatica, la deforestazione e lo sfruttamento eccessivo del sottosuolo.

Cosa c’è di nuovo quest’anno?

Earth Hour ha pensato a qualcosa di nuovo oltre all’ora di spegnimento delle luci. Data l’impossibilità di organizzare i soliti eventi pubblici nella maggior parte delle nazioni, l’organizzazione propone una nuova azione per accendere lo spotlight sulla terra. In cosa consiste?

Il giorno 27 marzo verrà messo online un video che tutti i partecipanti all’Ora della Terra potranno condividere attraverso i loro canali di comunicazione preferiti. L’obiettivo infatti sarà sia quello di oscurare le luci nelle città, che di riempire le bacheche di tutti i social con un messaggio importante sui problemi del nostro pianeta.

Partecipa anche tu!

Partecipare ad Earth Hour è veramente facile. Trovate tutte le informazioni utili sul sito. Per l’iniziativa delle luci tenetevi pronti tra le 20.30 e le 21.30 per spegnere tutti gli interruttori! Per quanto riguarda invece la seconda iniziativa:

  • Segui gli account social di Earth Hour su cui uscirà il video:
    @EarthHourOfficial
    @EarthHour
    @EarthHour
    Earth Hour
  • Il giorno 27 marzo condividi il video su tutti i tuoi account social taggando i tuoi amici e utilizzando l’hashtag #EarthHour.

Partecipa con noi a questa importante iniziativa per salvare il nostro pianeta!