Veganuary non si ferma!

Veganuary non si ferma!

Veganuary non si ferma! 1080 1080 Vegamo

Veganuary è ufficialmente giunto a termine ma tu puoi continuare! Veganuary non è un cambiamento legato solo all’alimentazione che si segue ma anche allo stile di vita che si sceglie di intraprendere… e sicuramente non un’impresa semplice.

Come poterlo fare al meglio? Ecco qualche piccolo consiglio che potrà aiutarti a continuare il cambiamento verso uno stile di vita più sostenibile.

  1. Perché hai iniziato?

È sempre bene ricordarsi perché si è deciso di iniziare. Che sia per motivi di salute o per motivi etici ricordati perché hai deciso di intraprendere questo viaggio. E quando la motivazione è proprio bassa prova magari a leggere un libro o a guardare un documentario sull’argomento, vedrai che sarà d’aiuto.

  1. Pensa a come ti senti

Bene vero? Uno dei cambiamenti più evidenti e frequenti segnalati dai partecipanti Veganuary anno dopo anno è la quantità di energia che ottengono dall’ alimentarsi solo con alimenti plant-based. Se anche tu ti senti così, perché tornare indietro?

  1. Ascoltati

Iniziare a mangiare vegano è un viaggio, non una trasformazione che inizia da un giorno all’altro. Non esiste un vegano perfetto, e prima lo accetti, più facile sarà continuare. In definitiva il tuo viaggio è solo ed esclusivamente il tuo!  Non esiste una competizione ed è importante prendere ogni giorno come viene. Piccoli passi costanti diventeranno poi abituali.

  1. Hai già parlato di Veganuary ai tuoi amici?

Uno degli aspetti più belli dell’alimentazione plant-based è proprio quello di condividere i tuoi traguardi e le tue opinioni con gli amici. Per cui trova la tua community!

Se poi cerchi ispirazione nel quotidiano Vegamo e Veganuary ti propongono tante ricette e articoli interessanti. Hai già dato un’occhiata?

#Veganuary non si ferma!