Gnocchetti ai tre pomodori gratinati al forno con besciamella all’arancia

Gnocchetti ai tre pomodori gratinati al forno con besciamella all’arancia

3171 3171 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Chef Boris Scafati

Preparazione: 40 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 4 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Questa ricetta dei gnocchetti gratinati al forno conquisterà il vostro palato grazie agli accostamenti di profumi e sapori dei pomodori e della scorza di arancia.

Iniziate facendo scaldare l’olio in una padella insieme ad uno spicchio d’aglio in camicia. Fatelo imbiondire per circa 3 minuti e poi toglietelo per unire invece i pomodorini lavati e tagliati a metà. Fateli appassire in padella a fuoco medio basso per circa 10 minuti e nel frattempo preparate la besciamella.

In un pentolino fate scaldare il latte di soia mentre a parte mescolate la farina all’olio di girasole e con l’aiuto di una frusta amalgamate bene il tutto fino ad ottenere una crema densa. Non appena il latte inizierà a bollire aggiungete la crema di farina e olio e cuocere fino a quando non sarà tutto addensato continuando a mescolare. A questo punto aggiungete la noce moscata, il sale e la scorza di un’arancia grattugiata.

Fate quindi bollire dell’acqua salata e cuocete gli gnocchetti fino a quando non saliranno a galla, scolateli e mescolateli in una pirofila da forno insieme ai pomodorini e la besciamella all’arancia. Spolverate la pirofila con del pangrattato e fate gratinare per 10 minuti a 180° gradi in forno. Servite quindi i vostri gnocchetti gratinati ancora caldi!

Ingredienti e quantità

500 gr

Gnocchetti

250 gr

Pomodorini colorati verdi, gialli e rossi

50 gr

Farina

50 gr

Olio di girasole

500 ml

Latte di soia non zuccherato

40 gr

Pane grattuggiato

Q.B.

Noce moscata

Q.B.

Sale

Q.B.

Scorza d’arancia

Q.B.

Aglio

Q.B.

Olio extravergine di Oliva

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy