Margherite agli spinaci con veggie salad di melanzane, peperoni e ceci

Margherite agli spinaci con veggie salad di melanzane, peperoni e ceci

Margherite agli spinaci con veggie salad di melanzane, peperoni e ceci 800 800 Vegamo

Tempo: 30 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

  • 1 confezione di margherite agli spinaci Vegamo
  • 1 melanzana
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 100 g di ceci precotti
  • Una manciata di noci
  • 1 cucchiaino di tahina
  • Il succo di mezzo limone
  • Un pizzico di cumino e paprika dolce
  • b. di prezzemolo e basilico freschi
  • b. di olio extra vergine d’oliva, sale e pepe

Abbiamo pensato per voi ad una ricetta veloce, ricca di gusto e sopratutto di colore! Un’insalata di verdure con le nostre margherite agli spinaci.
Iniziate eliminando il picciolo e semi dai peperoni e tagliateli in falde.Eliminate quindi le estremità della melanzana e affettatela.
A questo punto grigliate le verdure su una piastra in ghisa, rigirandole a metà cottura.
È finalmente il momento delle margherite agli spinaci Vegamo, cuocetele in una padella antiaderente assieme ad un filo d’olio; basteranno tre minuti per lato per dorarsi alla perfezione!
Preparate il dressing mescolando assieme l’olio, il succo del limone, la tahina, il sale, un pizzico di cumino e uno di paprika.
Ora non vi resta che comporre la vostra veggie salad: in una ciotola unite le verdure, i ceci, le noci, il basilico e il prezzemolo tritati; condite con la salsa alla tahina.
Servite le margherite assieme alla veggie salad di melanzane, peperoni e ceci… buon appetito!

Il nostro sandwich con cotoletta vegana è perfetto per pranzi fuori casa: in ufficio, al parco, durante un pic nic o perché no in spiaggia! Prepararlo è semplicissimo e vi lasciamo però anche la ricetta per preparare una gustosa focaccia bianca.

Iniziate dalla preparazione della focaccia bianca. Sciogliete il lievito nell’acqua assieme allo zucchero. Aggiungete poi l’olio e metà della farina, impastate brevemente. Unite dunque anche la farina restante e il sale. Impastate nuovamente sino ad ottenere una massa liscia ed elastica.

Trasferite l’impasto su una spianatoia infarinata e ripiegatelo su se stesso, prima da un lato e poi dall’altro fino a formare una palla. Lasciate lievitare coperto da un panno pulito per 1 ora e mezza. Stendete l’impasto lievitato su una teglia unta con un filo d’olio (30 x 30 cm) e salate la superficie con una spolverata di sale fino. Effettuate delle pressioni sull’impasto con i polpastrelli,imprimendo i caratteristici buchi tipici della focaccia. Emulsionate ora qualche cucchiaio di acqua e olio e versate sulla superficie.

Cuocete la focaccia bianca nella parte bassa del forno a 230° C per 15-20 minuti, fino ad ottenere la doratura perfetta.

Nel frattempo preparate la salsa allo yogurt vegan d’accompagnamento: basterà inserire nel boccale del frullatore yogurt di soia, aceto, aglio, olio, aneto, pepe e sale e miscelare il tutto.
Cuocete dunque le cotolette di soia e frumento Vegamo come indicato sulla confezione.

Non vi resta che sfornare la focaccia, porzionarla in quadrati e farcirla con avocado e pomodoro a fettine, la salsa allo yogurt veg e la cotoletta… una golosità unica! Buon appetito!

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2022, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy