Skip to main content

Polpette al sugo con purè di patate

Ricetta in collaborazione con Valeria ed MD

Polpette di soia e frumento al sugo con purè di patate
Tempo di preparazione
Tempo: 50 minuti
Difficoltà ricetta
Difficoltà: Bassa
Porzioni ricetta
Per 3/4 persone
Tipo di ricetta
Ricetta vegetariana

Ingredienti

Preparazione

Per preparare il purè di patate, cominciate lessando queste ultime per circa 25/30 minuti all’interno di una pentola con abbondante acqua.

Quando saranno cotte, sbucciate immediatamente le patate e inseritele nello schiacciapatate per ottenere una purea. Sarà importante lavorarle ancora calde per ottenere un purè dalla consistenza liscia e vellutata.

Aggiungete in una pentola la purea di patate precedentemente ottenuta e versate a filo il latte ben caldo fino al raggiungimento della consistenza desiderata.

Aggiungete adesso il Parmigiano, salate e speziate a piacere.

A parte cuocete in padella antiaderente ed a fiamma bassa, per circa 10 minuti, la passata di pomodoro bio.

Successivamente aggiungete le polpette di soia e frumento linea vegamo, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per altri 10 minuti.

Servite le polpette al sugo accompagnate dal purè di patate.