Cotoletta vegana con crema di patate dolci e salsa tzatziki

Cotoletta vegana con crema di patate dolci e salsa tzatziki

Cotoletta vegana con crema di patate dolci e salsa tzatziki 1000 1000 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Chef Boris Scafati

Preparazione: 50 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Un secondo piatto perfetto per una cena in compagnia, ecco la nostra ricetta per una cotoletta vegana accompagnata da una crema di patate dolci e salsa tzatziki, inperfetto stile italo-greco!

Mettete a scaldare in padella dell’olio evo. Una volta che l’olio sarà caldo, mettete in padella la cotoletta Vegamo e lasciatela cuocere circa 5 minuti per lato a fuoco medio in modo da renderla dorata e croccante.

A questo punto passata a preparare la vostra crema di patate dolci.  Mettete sul fuoco una pentola di acqua salata, sbucciate la patata americana e fatela bollire fino a che non sarà cotta. Una volta pronta, frullatela con olio, sale e un pizzico di curcuma con un mixer ad immersione fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Per la preparazione della salsa tzatziki vegana versate lo yogurt di soia, il cetriolo, l’aglio, il prezzemolo, olio e sale in un contenitore alto e stretto e frullate con il mixer ad immersione fino a che non otterrete una crema omogenea: ed ecco pronta la vostra salsa tzatziki vegana!

Una volta pronte le salse servite la cotoletta Vegamo ben calda, accompagnata dalla creme di patate dolci e dalla salsa tzatziki perfette da usare come intingolo anche per contorni e verdure. Buon appetito!

Ingredienti e quantità

N°1

Patata americana

Q.b.

Curcuma

N°1/2

Cetriolo

N° 1

Vasetto di yogurt di soia

Q.b.

Aglio

Q.b.

Prezzemolo

Q.b.

Olio extravergine di oliva

Q.b.

Sale

COPYRIGHT © 2019, Vegamo.       Credits   |   Privacy