Mezzelune con broccoli spinaci e olive alla crema di patate e radicchio marinato

Mezzelune con broccoli spinaci e olive alla crema di patate e radicchio marinato

Mezzelune con broccoli spinaci e olive alla crema di patate e radicchio marinato 1080 1080 Vegamo
Mezzelune-con-broccoli-spinaci-e-olive-alla-crema-di-patate-e-radicchio-marinato

Tempo: 20 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

  • 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato
  • 2 cucchiai di aceto di mele
  • 20 gr pinoli tostati
  • Q.B. sale e olio evo
  • Q.B. pepe nero, noce moscata e semi di papavero

Preparazione

Questa è una ricetta giusta per chi è alla ricerca di un pranzo veloce ma non vuole rinunciare al piacere di un piatto elegante e gustoso! La crema di patate e il radicchio marinato si sposano alla perfezione con le mezzelune Vegamo con broccoli, spinaci e olive, creando un primo bilanciato, completo e soprattutto vegano. Una ricetta veloce ma dal grande potenziale!

Iniziate la preparazione di questa ricetta dal radicchio marinato. Come prima cosa pulite bene il vostro radicchio e tagliate le foglie in striscioline sottili. A questo punto prendete una ciotola capiente e, dopo aver posto le foglie di radicchio dentro, aggiungete olio evo, sale, pepe, zenzero e aceto. Mescolate tutti gli ingredienti e mettete da parte la ciotola per far marinare bene il radicchio.

Nel frattempo, pelate le patate e tagliate in piccoli cubetti e cuocetele in acqua bollente fino a cottura, basteranno pochi minuti. A questo punto scolatele e frullatele assieme al latte di soia e all’olio, finchè non avrete ottenuto una crema liscia ed omogenea. Aggiustate di sale e noce moscata e concentratevi sulla pasta.

Ora non vi resta infatti che cuocere le mezzelune con broccoli spinaci e olive Vegamo in acqua bollente per 5 minuti, facendo attenzione che rimangano al dente. Una volta scolate, sarete pronti per impiattare. Adagiate le mezzelune su un letto di crema di patate e condite con il radicchio marinato. Guarnite poi il piatto con i pinoli tostati e una spolverata di semi di papavero e…buon appetito!

Hai già provato anche queste ricette?

COPYRIGHT © 2021, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy