Skip to main content

Stufato di lenticchie e seitan

Stufato di lenticchie e seitan
Tempo di preparazione
Preparazione: 15 minuti
Tempo di Cottura
Cottura: 50 minuti
Difficoltà ricetta
Difficoltà: Media
Porzioni ricetta
Per 4 persone
Tipo di ricetta
Ricetta vegana

Ingredienti

  • N° 2 Confezioni di Seitan Vegamo Bio
  • 325 gr Lenticchie
  • 300 gr Passata di pomodoro
  • N° 1 Carota
  • N° 1 Cipolla dorata
  • N° 1 Spicchio d’aglio
  • Q.B. Alloro
  • Q.B. Peperoncino
  • 15 gr Olio extravergine d’oliva
  • Q.B. Sale

Preparazione

Tra i cibi portafortuna per il capodanno tra i più conosciuti e sempre presenti sulle nostre tavole sono le lenticchie! Per questo motivo nel nostro menù dedicato al capodanno vi proponiamo questa ricetta per preparare un gustoso stufato di lenticchie e seitan Vegamo bio.

Per preparare il vostro stufato iniziate tagliando la carota, la cipolla e l’aglio finemente e soffriggendoli in una casseruola con un filo d’olio. A questo punto aggiungete le vostre lenticchie scolate dopo averle lasciate tutta notte in ammollo in acqua.

Fate insaporire le lenticchie per un paio di minuti nel soffritto e proseguite aggiungendo la passata di pomodoro, una punta di peperoncino essiccato e lasciate cuocere per circa 35 minuti, aggiungendo anche due foglie di alloro intere. Se le lenticchie dovessero asciugarsi troppo durante la cottura potete aggiungere dell’acqua. Mentre le lenticchie continuano a cuocere potete iniziare a preparate il seitan Vegamo Bio tagliandolo a dadini. Passati i 35 minuti aggiungete il vostro seitan alle lenticchie, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per altri 15/20 minuti.

Passato il tempo necessario e una volta raggiunta la densità da voi desiderata, il vostro stufato di lenticchie e seitan sarà pronto, servite in tavola ben caldo e buon appetito!