Spiedini vegetariani con polpette e verdure
Ricetta in collaborazione con pasticciandoconlafranca





Ingredienti
- 1 confezione di polpette di soia e frumento Vegamo
- 1 peperone
- 1 cipolla rossa
- 2 zucchine
- 3 cucchiai di farina
- 4 fettine di limone
- ½ bicchiere di vino bianco
- Olio evo e sale q.b
- Rosmarino fresco
Preparazione
Questi spiedini di polpette e verdure sono l’idea perfetta per una grigliata tra amici o un picnic all’aria aperta. Colorati, saporiti e semplicissimi da preparare!
Per iniziare, lava bene tutte le verdure. Spunta le zucchine e tagliale a rondelle. Rimuovi il picciolo del peperone e la parte esterna della cipolla, poi taglia entrambi a quadrotti.
A questo punto, componi gli spiedini: alterna le polpette Vegamo con i pezzi di verdura sugli spiedi di legno.
Passa gli spiedini nella farina, elimina l’eccesso e falli rosolare in padella con un filo d’olio, girandoli su tutti i lati. Sfuma con il vino bianco, copri con il coperchio e lascia andare per un paio di minuti.
Trasferisci tutto in una teglia con qualche fettina di limone, cipolla e un rametto di rosmarino fresco. Cuoci in forno ventilato a 180 °C per 10-15 minuti, finché non saranno belli dorati.
Servili caldi con il loro sughetto di cottura… e preparati a fare il bis!