Skip to main content

Barrette di tofu e mirtilli vegan

Ricetta in collaborazione con Polpa di Albicocca ed MD

Barrette di tofu e mirtilli vegan
Tempo di preparazione
Preparazione: 60 minuti
Difficoltà ricetta
Difficoltà: Bassa
Porzioni ricetta
Per 4 persone
Tipo di ricetta
Ricetta vegana

Ingredienti

Preparazione

Una ricetta golosa quella di questo VEGerdì preparata per noi da Polpa di albicocca in collaborazione con MD. Delle deliziose barrette di tofu e mirtilli, 100% vegan con una golosa copertura di cioccolato fondente per renderle croccanti e piene di gusto.

La preparazione è molto semplice: straete il tofu dalla confezione, asciugatelo e tagliatelo a pezzetti. A parte pesate il latte di cocco, la marmellata di mirtillo biologico MD ed il cocco rapè.

Riunite il tofu ed il latte di cocco in un mixer, e frullate fino ad ottenere una crema dalla consistenza liscia ed omogenea. Versate la crema in una ciotolina ed unite la marmellata di mirtillo biologico MD ed il cocco rapè.

Mescolate bene con una spatola e ricavate circa 8 barrette, modellandole bene per smussare gli angoli. Sistematele su un vassoio e riponetele in frigorifero a raffreddaer per circa 30 minuti.

Nel frattempo, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria. Estraete le barrette dal frigo ed intingetele nel cioccolato fuso, aiutandovi con una forchetta.

Lasciate asciugare il cioccolato a temperatura ambiente, o in frigo se fa caldo, e poi servitele.