Skip to main content

Cotolette di soia con zucchine ripiene al tofu, pomodori secchi e olive

Cotolette di soia con zucchine ripiene al tofu, pomodori secchi e olive
Tempo di preparazione
Tempo: 30 minuti
Difficoltà ricetta
Difficoltà: Bassa
Porzioni ricetta
Per 2 persone
Tipo di ricetta
Ricetta vegana

Ingredienti

Preparazione

Vediamo assieme come preparare le nostre cotolette di soia Vegamo con zucchine ripiene al tofu, pomodori secchi e olive, un piatto vegano perfetto per un pasto completo e goloso!

Iniziate dalle zucchine, tagliatele a metà per lungo e sbollentatele in acqua salata per 5 minuti. Con un cucchiaino svuotate poi la polpa centrale ottenendo dei “gusci”; mettete da parte. Sminuzzate la polpa delle zucchine e saltatela in padella assieme ad un filo d’olio.

Non appena si sarà asciugata togliete dal fuoco e frullatela in un mixer assieme al tofu, ai pomodori secchi, alle mandorle, alla farina di ceci, alla curcuma e a qualche fogliolina di basilico e timo. Aggiustate di sale e pepe il composto ottenuto. Farcite ora le barchette di zucchine, decorate con qualche oliva taggiasca e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa mezzora, fino a doratura.

Quando le zucchine ripiene al tofu saranno quasi pronte preparate anche le cotolette di soia Vegamo, cuocetele in padella con un filo d’olio per qualche minuto girandole di tanto in tanto.

Non vi resta che impiattare! Sistemate nei piatti le zucchine ripiene al tofu appena sfornate con accanto le cotolette vegane, servite e il gioco è fatto… buon appetito!