Skip to main content

Panna cotta vegan

Ricetta in collaborazione con Silvia di Essenza Vegetale ed MD

Panna cotta vegan con crema spalmabile Vegamo
Tempo di preparazione
Tempo: 20 minuti + riposo
Difficoltà ricetta
Difficoltà: Bassa
Porzioni ricetta
Per 3 persone
Tipo di ricetta
Ricetta vegana

Ingredienti

Preparazione

Cercate un dessert per finire le vostre cene in bellezza? Allora seguite la ricetta di Essenza Vegetale e preparate questa deliziosa panna cotta vegan. Un dolce fresco e goloso da servire con la nostra crema spalmabile e gustare cucchiaino dopo cucchiaino. Un consiglio? Preparatevi perchè tutti vorranno il bis!

Preparare questa panna cotta vegan è veramente facile. Per prima cosa prendete un pentolino e aggiungete la panna di soia, il Soyadrink Vivo Meglio di MD, la fecola, l’eritritolo e la vaniglia. Ora scaldate gli ingredienti a fuoco basso, mescolando bene con l’aiuto di una frusta.

Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati e l’eritritolo si sarà sciolto completamente, aggiungete anche l’agar agar e continuate a girare con la vostra frusta. A questo punto portate il composto a leggero bollore e, mescolando di continuo, lasciatelo andare per 3-4 minuti in modo tale che l’agar agar si attivi.

Passati questi minuti, trasferite quindi la panna cotta nei vostri stampini e lasciate che si raffreddi completamente. Ora non vi resta che lasciare la vostra panna cotta vegan in frigorifero per almeno 4 ore. Trascorso questo tempo, servite il vostro dolce accompagnandolo con la crema spalmabile Vegamo, frutti rossi, una fogliolina di menta e… Buona merenda!