Cestini di pane con doppia crema di tofu

Cestini di pane con doppia crema di tofu

Cestini di pane con doppia crema di tofu 1080 1080 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Giulia Giunta ed MD

Tempo: 20 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato + q. b. per la decorazione
  • 50 g pomodori secchi sott’olio
  • 2 cucchiai di erba cipollina tritata + q. b. per la decorazione
  • 1 manciata di pomodori datterini

Preparazione

Se cercate un’idea sfiziosa per un aperitivo diverso dal solito provate i cestini di pane preparati per noi da Giulia Giunta con il nostro tofu biologico e il pane per tramezzini integrale Vivo Meglio di MD.

Appiattite le fette di pane con un mattarello, si consiglia di togliere la crosta se si utilizza il pan bauletto prima di appiattire le fette con il matterello, quindi sistematele all’interno di stampi per muffin premendo bene sul fondo e ai bordi in modo da creare dei cestini. Infornate a 200 gradi per una decina di minuti, fin quando diventano croccanti e leggermente coloriti. Sfornateli e lasciateli intiepidire prima di toglierli dagli stampi.

Nel frattempo, preparate le due creme: frullate a immersione una confezione di tofu con le olive scolate dal loro olio e un cucchiaio di capperi sciacquati, (se necessario aggiungere acqua per ammorbidire la crema) quindi aggiungete il prezzemolo.

Frullate l’altra confezione di tofu con i pomodori secchi scolati e l’altro cucchiaio di capperi sciacquati ( se necessario aggiungere acqua per ammorbidire la crema), aggiungendo poi l’erba cipollina. Aggiustate eventualmente di sale. Con una sac à poche riempite metà dei cestini con la crema alle olive e l’altra metà con la crema ai pomodori secchi. Decorate con i pomodorini tagliati e le erbe.

COPYRIGHT © 2020, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy