Crostata noci e nocciole

Crostata noci e nocciole

Crostata noci e nocciole 1963 1700 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Ricette del Cavolo ed MD

Preparazione: 60 minuti

Difficoltà: Media

Per 6 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Ecco una ricetta pensata per Vegamo ed MD da Ricette del Cavolo, per una golosa crostata noci e nocciole, 100% vegan ma non per questo meno golosa!

Iniziate mescolando in una ciotola con una frusta lo zucchero con l’olio e l’acqua, amalgamando bene gli ingredienti tra loro. Aggiungete il pizzico di sale, la buccia grattugiata del limone e il lievito per dolci. A questo punto aggiungete, poco a poco, iniziando ad amalgamare con un cucchiaio, la farina Bio MD setacciata.

Impastando velocemente con le mani regolate la consistenza della frolla fino ad ottenere un impasto morbido, liscio e ben amalgamato.

Con l’aiuto di un mattarello stendete la frolla su un foglio di carta forno (meglio se biodegradabile) e adagiatela su uno stampo da crostata creando un bordo abbastanza alto. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e farcite con abbondante crema spalmabile al cacao e nocciole. Guarnite la superficie con noci e nocciole a volontà. Per non far asciugare troppo la crema in cottura, infornate in forno preriscaldato a 170°C, coprendo la crostata con un foglio di alluminio per i primi 25 minuti e lasciandola scoperta per altri 10 minuti.

Gustatela non appena si sarà freddata completamente o meglio ancora dopo qualche ora di frigo!

Buona merenda da Ricette del Cavolo, Vegamo ed MD!

Ingredienti e quantità

80 gr.

Olio di semi di girasole

5 gr.

Lievito per dolci

N°1

Buccia grattuggiata di limone

80 gr.

Acqua temperatura ambiente

Q.b.

Noci

Q.b.

Nocciole

COPYRIGHT © 2020, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy