Gnocchi di tofu alle zucchine e nocciole

Gnocchi di tofu alle zucchine e nocciole

Gnocchi di tofu alle zucchine e nocciole 1080 1080 Vegamo

Tempo: 30 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Ecco una ricetta semplice da prepare per un primo ricco di proteine e leggero! Gli gnocchi di tofu infatti sono veloci da prepare e gustosissimi!

Iniziate lavando le zucchine, tenetene da parte 100 gr. Dei restanti 400 gr tagliate la sola parte di buccia con pochissima polpa e inseritela in un mixer. Tritate finemente assieme a tofu, farine, fecola, un cucchiaio d’olio e curcuma. Fate riposare l’impasto degli gnocchi di tofu in frigo per 30 minuti.

Nel frattempo sminuzzate la polpa delle zucchine avanzata e cuocetela in padella con un filo d’olio, aggiustando di sale. Una volta cotta frullatela, otterrete così la crema che farà da base all’impiattamento degli gnocchi.

Affettate a rondelle sottilissime i 100 gr di zucchine tenuti da parte all’inizio e saltateli a fuoco vivo con un filo d’olio e qualche fogliolina di menta.

Riprendete l’impasto dal frigo e, su una spianatoia infarinata, ricavate dei salsicciotti prima e degli gnocchi poi. Bollite in abbondante acqua salata sino a che gli gnocchi non affioreranno in superficie.

Scolate e saltate gli gnocchi di tofu per alcuni istanti assieme alle rondelle di zucchine. Serviteli su un letto di crema di zucchine assieme a una manciata di mandorle tostate. Buon appetito!

Ingredienti e quantità

100 gr.

Farina 00

10 gr.

Farina di semi di carrube (opzionale)

N°1

Cucchiaio di curcuma in polvere

zucchine

500 gr.

Zucchine

Q.b.

Menta fresca

Q.b.

Nocciole

Q.b.

Olio EVO

Q.b.

Sale

COPYRIGHT © 2020, Vegamo.       |   Privacy  |    Cookie Policy